Tarvisio, in arrivo il bob su doppia rotaia

Borgo Lussari
Friuli Venezia Giulia

Tarvisio, in arrivo il bob su doppia rotaia

L’area divertimenti Snow & Fun Park, collocata nella piana dell'Angelo, fra Tarvisio e Camporosso, avrà una grande novità per la prossima stagione invernale: una pista da bob su doppia rotaia che scende sul versante nord della Collina dei Combattenti. Un percorso lungo 900 metri di cui 650 di discesa e 250 di risalita per un dislivello di 71 metri e con un’inclinazione non inferiore al 6%.

È  un impianto – ha spiegato il sindaco Renato Carlantoni - finalizzato al tempo libero di tipo sportivo che potrà divenire un fiore all’occhiello, dalla doppia valenza, invernale ed estiva, per il nostro comprensorio”.

La slittovia, detta anche Alpine Coaster, la sta realizzando l’agenzia Promotour e fa parte del progetto Pisus, Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile, che prevede anche un kinderheim sui campi da sci Duca d'Aosta e un parcheggio lungo via Alpi Giulie e accanto al negozio Lussari sport.

L’impianto avrà un sistema di sicurezza anti-deragliamento e la velocità potrà essere regolata dal guidatore con un apposito freno a mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Michela Caré, Giovedì 17 Aprile 2025
Friuli Venezia Giulia

Piancavallo, Forni di Sopra e Sauris: un inverno ricco di attività extra sci

Michela Caré, Martedì 7 Gennaio 2025
Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.