Questo sito contribuisce alla audience de

Sölden (Ötztal), la stagione 2011/12 inaugura lo skitour Big 3-Rally

Gaislackogl 2
Austria

Sölden (Ötztal), la stagione 2011/12 inaugura lo skitour Big 3-Rally

Riaprirà i primi impianti a fine Settmbre Sölden, nella valle dell’Ötztal, paradiso tirolese della vacanza invernale a meno di due ore da Bolzano, che  annovera 34 impianti di risalita collegati fra di loro da 146 km di piste, in parte dislocate sui due ghiacciai di Rettenbach e Riesenferner.  La località Tirolese per la stagione 2011/12 inaugura un nuovo percorso sciistico da affrontare in una giornata, si chiama “Big 3-Rally”.

Il tour sciistico  raggiunge tre cime oltre  i 3.000 m di quota: Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid, il tutto collegato direttamente sci ai piedi. L’escursione si estende per una lunghezza di 50 chilometri con un dislivello di 10.000 m e promette un panorama mozzafiato a 360 gradi sulle vette circostanti.

Su ognuna delle tre vette sono state poste delle originali  piattaforme panoramiche, create da un famoso architetto tedesco. Assolutamente spettacolare la passerella con accesso dalla stazione a monte del Tiefenbachkogl: la pedana di metallo sospesa a due funi d'acciaio sporge per 25 m nel vuoto più assoluto, permettendo una vista stupenda sulla Wildspitze (3774m), la montagna più alta del Tirolo. In cima al monte Gaislachkogl, raggiungibile attraverso la nuova cabionvia di design,  è stato realizzato invece il punto panoramico più esteso del Tirolo, una piattaforma circolare di acciaio e vetro. 
Ad attendere gli sciatori  anche una particolare esperienza gastronomica legata all’alta montagna e ai palati eclettici e raffinati, con specialità gourmet dai grandi contrasti: dalle freschissime ostriche accompagnate da flute di champagne, alla semplice e genuina merenda tirolese a base di speck e formaggio.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Nassfeld Pramollo, il 24 dicembre i bambini e i ragazzi sciano gratis

Redazione Turismo, Venerdì 20 Dicembre 2019
Austria

Il 6 dicembre si apre la stagione invernale di Nassfeld-Passo Pramollo

Alessandro Genuzio, Giovedì 5 Dicembre 2019
Stubai

Stubai, con 55cm di neve fresca il 13 Settembre si scia

Redazione Turismo, Martedì 10 Settembre 2019
Austria

Bad Kleinkirchheim: un'oasi di benessere in mezzo alle piste da sci

Alessandro Genuzio, Venerdì 1 Marzo 2019
Kitzbühel

Dal 13 ottobre si scia a Kitzbühel

Michela Caré, Venerdì 12 Ottobre 2018