Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

funivia Sulden
Alto AdigeTurismo

Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

Grazie all’altitudine molto favorevole della ski area, che va da 1900 a 3250 metri di quota, Solda anticipa di due mesi l’apertura della stagione invernale rispetto alle altre quattro stazioni sciistiche della Val Venosta.

Nella località ai pedi dell’Ortles-Cevedale gli appassionati potranno sciare già da sabato 21 ottobre sugli oltre 40 km di piste sempre perfettamente innevate, meta ideale anche per freerider e per chi predilige il telemark e lo sci estremo. Nel mese di dicembre apriranno anche gli altri comprensori: Belpiano e Malga San Valentino il 15, Watles il 21 e Trafoi il 23.

Dall’antivigilia di Natale ci sarà quindi la possibilità di sciare con un unico skipass nella Skiarena due paesi, che comprende le cinque località della Val Venosta e la stazione sciistica di Nauders, situata nel Tirolo austriaco a soli 5 km dal Passo di Resia e dal confine con l’Italia.

Insomma, gli amanti di sci, snowboard e slittino avranno quindi a disposizione ben 211 km di piste distribuite su sei aree sciistiche. I biglietti, previsti con diverse formule, dal plurigiornaliero allo stagionale sino al family, sono acquistabili sia nei comprensori venostani che in quello austriaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre
Alto Adige

Slow Winter, la vacanza invernale a ritmo lento nei masi Gallo Rosso

Redazione Turismo, Giovedì 11 Dicembre
Alto Adige

Partita la stagione invernale 2025/2026 di Dolomiti Superski

Redazione Turismo, Martedì 2 Dicembre

Ultimi in Regioni

Teglio, gli impianti di Prato Valentino resteranno chiusi durante la stagione invernale

Teglio, gli impianti di Prato Valentino resteranno chiusi durante la stagione invernale

La seggiovia, analogamente allo skilift (già fermo dallo scorso inverno), ha raggiunto la fine della propria vita tecnica e al momento mancano le risorse finanziarie necessarie per il rinnovo, stimate in oltre 4 milioni di euro. Il Comune di Teglio e la società Alpe Teglio srl sono al lavoro per trovare i fondi mancanti.