Questo sito contribuisce alla audience de

San Martino di Castrozza, aperti quasi 50 km di piste da sci

San Martino di Castrozza
Info foto

Trentino

TrentinoSTAZIONI SCIISTICHE

San Martino di Castrozza, aperti quasi 50 km di piste da sci

Oggi, 8 dicembre, il comprensorio sciistico San Martino di Castrozza- Passo Rolle ha aperto ulteriori piste da sci tra cui il collegamento Ces-Tognola.

Questa mattina sono entrate in funzione la cabinovia Colverde e la funivia Rosetta, che consentiranno di raggiungere in pochi minuti l’Altopiano delle Pale, paradiso per gli amanti delle ciaspole e per gli scialpinisti a 2700 metri di quota. 

Si potrà quindi sciare su quasi 50 km di piste da sci.

Gli appassionati di sci nordico avranno invece a disposizione un anello di tre chilometri a Passo Rolle e uno di pari lunghezza a Passo Cereda.

Sino a domenica 10 dicembre a San Martino di Castrozza si terrà il mercatino del gusto “Benvenuto Inverno” dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali e ascoltare musica folk.

Questo weekend è aperto di nuovo anche il Mercatino di Natale di Siror, il più antico del Trentino, con casette di legno, addobbi natalizi e dolci della tradizione.

Inoltre oggi è stato inaugurato l’Angolo Artigianale Natalizio di Imèr, una mostra dedicata all’artigianato natalizio con tante idee regalo e delizie per i più piccini.

 

 PROGRAMMA MERCATINO BENVENUTO INVERNO

Sabato 9 dicembre 2017 - dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Mercatino del gusto con prodotti tipici primierotti, laboratori per bambini e letterina a Babbo Natale curati dal Gruppo Giovani San Martino;

Arrivo dei Krampus (uomini-caproni che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini “cattivi”) con San Nicolò per le vie del Paese accompagnato con lo speaker ufficiale del Giro d'Italia Paolo Mei e il dj ufficiale dei Mondiali in Val di Sole di MTB e del Tour the Ski di coppa del mondo Max Benzoni;

Domenica 10 dicembre 2017 - dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Mercatino del gusto con prodotti tipici primierotti e laboratori per bambini con punto disegno curato dal Gruppo Giovani San Martino;

Musica tirolese degli Alpen Brüder;

 

DATE E ORARI DELL’ANGOLO ARTIGIANALE DI IMER

8 – 9 – 10 – 16 – 17 – 22 - 23 dicembre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 20.00; nei giorni 8-10-17 con orario 10.00-20.00 (continuato)

In più:

L'angolo "Dolce Salato", in tutti i giorni d'apertura merenda per grandi e piccini con tè, brulè, biscotti e frittelle.

Il mondo del Traforo:laboratorio per provare l'arte del traforo. A cura di Mario.

Domenica 10 dicembre; pomeriggio musicale natalizio con i "Siver Musich"

Domenica 17 dicembre dalle ore 16.00 Laboratorio di impasti di Natale "Il Pane di Natale". Informazioni al 347.4181837

Sabato 23 dicembre: 3a Corsa di Babbo Natale.  Corsa non competitiva per le vie di Imèr. Iscrizioni dalle ore 14.30. Per informazioni 349.5687098

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social