Domenica 19 Novembre, 6:03
Utenti online: 336

foto di Trentino

Con #oltrelosci la vacanza al cospetto delle Pale diventa esperienza indimenticabile

San Martino di Castrozza

Vivere le Dolomiti tra sport e tradizione, vivere la natura incontaminata nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, vivere esperienze indimenticabili adatte a tutti, questa l'essenza di #OltreLoSci: un ricco programma settimanale per integrare la vacanza sugli sci.

Tra le numerose proposte di #OltreLoSci le affascinanti escursioni con ciaspole in compagnia delle Guide Alpine e quando ormai in cielo compare la luna e le stelle iniziano a brillare, non c’è emozione più forte che incamminarsi verso boschi incantati per un'uscita di Winter Nordic Walking o romantici aperitivi in motoslitta.

La natura d’inverno assume un fascino fiabesco che si può cogliere solo passeggiando in silenzio sui sentieri battuti come nella Foresta dei Violini, a Paneveggio e da non perdere la visita a Villa Welsperg: La “Casa” del Parco in Val Canali. Natura e sostenibilità ambientale fanno del Primiero, a detta di Legambiente, un territorio 100% rinnovabile e per meglio comprendere le iniziative messe in campo a livello locale per vivere a basso impatto ecologico, il Parco propone delle passeggiate nei dintorni di San Martino di Castrozza e degli impianti della ski area alimentati da energia rinnovabile.

L'autenticità di un territorio è fatta anche di storia e cultura, per questo tra le tante attività di #OltreLoSci ci sono le visite guidate come a Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, a San Martino di Castrozza che fin dall’Ottocento conquista i cuori di alpinisti e viaggiatori; al piccolo paese di Caoria, nella Valle del Vanoi, con i sui angoli più suggestivi ed il Museo della Grande Guerra.

Numerose sono le attività dedicate ai più piccoli come l’Happy Snow ovvero spettacoli acrobatici con gli sci e fiaccolate, il Family Show per momenti tutti da ridere con i genitori ed il Kinderheim sull’Alpe Tognola. E durante una vacanza che si rispetti, non possono certo mancare gli appuntamenti con il gusto ed i sapori tipici della tradizione, #OltreLoSci offre alcune interessanti occasioni per soddisfare la gola. Tra esse #HappyCheese, un originale aperitivo realizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti a base di stuzzicanti assaggi di finger food con i formaggi di Primiero abbinati alle bollicine del TRENTODOC e alla birra artigianale. Le emozioni continuano poi con le romantiche gite in troika, il kart su ghiaccio, il Pistenbully Tour per un giro su un “gatto delle nevi” e ancora le esercitazioni di soccorso con i cani da valanga della scuola alpina della Guardia di Finanza di Passo Rolle. 

Maggiori informazioni: www.sanmartino.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA