All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste
Info foto

Facebook Alpe Tognola

TrentinoTurismo

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

Sull’Alpe Tognola di San Martino di Castrozza sono iniziati durante questo mese di agosto i lavori di potenziamento dell’impianto di innevamento programmato e di allargamento delle piste della zona Cima Tognola/Cigolera.

Per l’occasione sarà realizzato un nuovo raccordo che collegherà la pista "Cima Tognola" alla "Cigolera" e che sarà servito da un nuovo impianto di risalita. Il potenziamento dell’impianto di innevamento artificiale prevede invece la messa in posa, come dice tognola.it, "di nuove linee di potenza, comunicazione, acqua e aria e la sostituzione di una ventina di pozzetti necessari per il funzionamento dei generatori di neve fissi e mobili. Lungo l’intero tratto di pista, saranno  aggiunti generatori di neve di nuova concezione che agevoleranno la produzione di neve con una conseguente riduzione delle tempistiche nella preparazione delle piste e dei tempi di apertura, portando avanti quanto già realizzato negli anni passati su Rododendro e Tognola Uno".

"L’ammodernamento - prosegue tognola.it - sarà completato con la realizzazione di una nuova cabina elettrica di media tensione che servirà elettricità al sistema per l’innevamento - e un domani anche al nuovo impianto - e l’inserimento di una sesta pompa ad alta pressione nella sala pompe Rododendro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, Snow Week con Festival LAB il 21 e 22 marzo

Redazione Turismo, Lunedì 9 Marzo, 19:35
Val di Fassa

La cultura ladina in Val di Fassa tra musei, testimonianze e libri

Michela Caré, Martedì 24 Febbraio

Più letti in trentino

La Val di Fassa approda su La7: quattro puntate con Massimiliano Rosolino e Samanta Togni

La Val di Fassa approda su La7: quattro puntate con Massimiliano Rosolino e Samanta Togni

Dal 22 febbraio al 15 marzo, la Val di Fassa è protagonista di Amarsi un po’. Istruzioni per l’uso, il programma televisivo dedicato alle buone pratiche di salute, benessere e viaggi in onda ogni domenica alle ore 10.10 su La7