Ravascletto-Zoncolan: divertimento sulle piste con panorami mozzafiato

Ravascletto-Zoncolan: divertimento sulle piste con panorami mozzafiato
Friuli Venezia GiuliaFVGlive #zoncolan #FVGlive #ravascletto

Ravascletto-Zoncolan: divertimento sulle piste con panorami mozzafiato

Incastonato nel meraviglioso scenario delle Alpi Carniche, Ravascletto-Zoncolan è il polo regionale del divertimento in sicurezza e dispone di 22 km di aree sciabili che toccano quota 2.000.

Il demanio sciabile, con accesso da Ravascletto e da Sutrio, è composto da un "carosello" di piste tutte rivolte a est che permette di sciare sempre al sole, ma con piste all'ombra e una neve per lo più farinosa e mai ghiacciata, rappresentando un vero "unicum" in quasi tutto l'arco alpino.

Tra le varie attrazioni presenti spicca l’Arena Freestyle, uno snow park riservato alle evoluzioni sulla neve mentre per gli avventurieri della notte in sci alpinismo è possibile risalire il martedì sera le piste Zoncolan 4 e Goles e il giovedì sera la più impegnativa Canalone-Lavet.

Oltre allo sci, il polo dello Zoncolan è attrezzato con centro fitness e piscina coperta (all'interno dell'Sportur Hotel e dell'albergo La Perla). Inoltre, situati ai bordi delle piste da sci sono locati alcuni ristori che propongono deliziosi menù, abbinati ad ottimi vino friulani. La buona tavola è davvero di casa sullo Zoncolan!

Infine, il comprensorio può contare sulla presenza di alberghi, ristori accoglienti e alberghi diffusi. Nelle vicinanze, inoltre, si trova il celebre Centro termale di Arta, dove sono disponibili numerosi trattamenti e percorsi personalizzabili aventi tutti un unico obiettivo: relax e benessere. Dopo una divertente giornata sulla neve, ci si può far coccolare con un dopo-sci tutto da godere. In più c’è la possibilità di approfittare della promozione Skipass&Terme: con l'acquisto dello skipass si avrà sconto del 10% nei giorni festivi e prefestivi e del 15% nei giorni feriali su ingressi e trattamenti al centro termale.

Attività extra-sci
Una volta tolti gli sci? La Carnia offre molte attività sulla neve adatte a grandi e piccoli, comprese gratuitamente nella FVG Card! Ciaspolate, escursioni in Fat Bike, escursioni in notturna e molto altro… ce n’è per tutti i gusti!

FVGLIVE #ZONCOLAN #FVGLIVE #RAVASCLETTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.