Stagione invernale 2024/2025, nuova seggiovia Plateau al Plan de Corones

Stagione invernale 2024/2025, nuova seggiovia Plateau al Plan de Corones
Info foto

Skirama Kronplatz

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Stagione invernale 2024/2025, nuova seggiovia Plateau al Plan de Corones

Quest’inverno al Plan de Corones entrerà in funzione la nuova seggiovia Plateau ad 8 posti in sostituzione dell’omonima seggiovia esaposto.

Il nuovo impianto di risalita, firmato Doppelmayr, impiegherà 4 minuti e 34 secondi per compiere il tragitto dalla stazione a valle (2026 metri d’altezza) sino alla stazione a monte (2275 metri d’altezza). La seggiovia potrà trasportare 3600 persone all’ora e sarà dotata di barra di sicurezza automatica, riscaldamento del sedile e dello schienale e di un tappeto regolabile in altezza che facilita la salita dei bambini.

La seggiovia Plateau fu costruita nel 1996 e nel 2016 ci fu un restyling con il rinnovamento delle due stazioni, delle seggiole a cui si aggiunse un tapis roulant per la salita dei passeggeri.
Il nuovo impianto entrerà in funzione il 30 novembre con l’apertura della stagione invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025