Questo sito contribuisce alla audience de

San Vigilio di Marebbe, AMA Stay: un residence che unisce vacanza e lavoro ai piedi delle Dolomiti

Plan de Corones, AMA Stay: un residence che unisce vacanza e lavoro ai piedi delle Dolomiti
Info foto

Andreas Tauber

Alto AdigeVACANZE SULLA NEVE

San Vigilio di Marebbe, AMA Stay: un residence che unisce vacanza e lavoro ai piedi delle Dolomiti

L’innovativo residence altoatesino AMA Stay è pronto ad accogliere i suoi ospiti per l'inverno, permettendo loro di prendersi cura di sé e allo stesso tempo di lavorare in modo produttivo, nello scenario naturale e unico delle Dolomiti.

Si chiama AMA stay l’innovativo progetto di ospitalità a San Vigilio di Marebbe. Una destinazione in cui si intrecciano sfera privata e professionale e dove gli smart worker, i nomadi digitali e gli amanti della vacanza nella natura possono trovare il proprio equilibrio tra concentrazione, relax e sport. La stagione invernale prevede emozionanti attività ed eventi che renderanno l’esperienza ad AMA Stay ancora più indimenticabile.

GLI EVENTI INVERNALI

Con l’inverno prende il via una ricca stagione di eventi nelle località di Plan de Corones e San Vigilio, posizionando questa località come un vero e proprio paradiso invernale. Tra questi i tradizionali e scenografici mercatini di Natale, i festival invernali e le svariate attività culturali rendono la destinazione una meta d’attrazione ambitissima da turisti e visitatori da ogni parte d’Italia e del mondo. Inoltre, la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, in calendario il 30 gennaio, punterà i riflettori sulla località sciistica di Kronplatz, promuovendo la regione nello scenario dello sport internazionale. Proprio dal residence AMA Stay è possibile godere di una vista bellissima direttamente sulla pista Miara.

SCIARE SUL PLAN DE CORONES

Il Plan de Corones è una delle migliori destinazioni sciistiche delle Dolomiti, con piste adatte a tutti i livelli di esperienza. Con l’arrivo dell’inverno questa regione si trasforma in un vero e proprio paradiso invernale e a pochi passi da AMA Stay partono i collegamenti che uniscono San Vigilio di Marebbe a Plan de Corones. Le distanze sono cortissime, bastano solamente 5 minuti a piedi per raggiungere la località sciistica, inoltre, grazie al servizio navetta che parte dal residence, è possibile raggiungere le piste in un minuto. Un deposito sci di ultima generazione è a disposizione degli ospiti per garantirgli il massimo livello di comodità.

AMA ART

Nello scenario degli eventi promossi in questa stagione invernale AMA Art vuole celebrare l'arte e la creatività all'interno di AMA Stay. Si tratta di una mostra permanente attiva dal 3 dicembre, pensata per offrire un'esperienza artistica agli ospiti durante tutto l'anno. La particolarità sta nel cambio del tema principale che periodicamente si rinnova, dando origine ad esposizioni della durata di 2-3 mesi ciascuna. Le tematiche fondamentali si basano sull’essenza stessa di AMA Stay: FOCUS, STAY, RELAX e ADVENTURE che vengono interpretati da artisti locali e internazionali dando vita a espressioni artistiche di varia natura. Gli ospiti hanno l'opportunità di esplorare lo spazio alla scoperta delle opere d'arte e di vedere AMA Stay da un punto di vista unico, celebrando la creatività e l'ispirazione, frutto di un ambiente coinvolgente e stimolante.

OFFICE IN MEZZO ALLA NATURA

Per gli ospiti che soggiornano nella struttura è inclusa la possibilità di usufruire degli spazi di co-working, vero e proprio punto di forza e innovazione di questo nuovo concept di “workation” (working e vacation), pensato per creare una Community AMA in cui fare rete, completarsi a vicenda e realizzare nuovi progetti. Disposta su due piani, l’area di co-working multifunzionale dispone di 15 postazioni di lavoro, area lounge per incontri creativi, box per telefonate, sale conferenze, attività di incentive e team building. L’area è dotata di tutti gli strumenti business e delle più efficienti tecnologie. Agli ospiti viene così garantita la perfetta funzionalità degli spazi di lavoro, immersi tra i pittoreschi e ispiranti villaggi innevati di San Vigilio, delle Dolomiti e del parco naturale protetto dall’UNESCO di Fanes, Senes, Braies.

SALUTE MENTALE E BENESSERE

La mission di AMA Stay è quella di creare un ambiente in cui tutti possono esplorare e migliorare la propria salute mentale. Tra gli assunti principali vi è quello di “lavorare al meglio, per vivere al meglio” e per tale ragione AMA Stay propone anche degli spazi ideali per rilassare la mente dopo una giornata di lavoro all’interno di un intimo e raffinato centro benessere di 700 mq. Qui si trovano 1 piscina infinity esterna sul tetto della struttura con splendida vista panoramica, 5 aree relax, zona fitness di 92mq, sauna finlandese panoramica, biosauna a 60°, bagno turco panoramico e una zona beauty con esclusivi trattamenti viso e corpo, rituali di bellezza, impacchi e peeling personalizzati, realizzati con gli straordinari prodotti e oli firmati, ispirati alla natura e alle sue meraviglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Piazzatorre, rilancio in vista grazie al Patto Territoriale sottoscritto tra Comune e Regione Lombardia

Piazzatorre, rilancio in vista grazie al Patto Territoriale sottoscritto tra Comune e Regione Lombardia

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato nelle scorse settimane l’adesione al Patto Territoriale Alta Val Brembana che ha come obiettivo la riqualificazione e la destagionalizzazione del comprensorio sciistico di Piazzatorre – Monte Torcola. Previsti investimenti per 15,4 milioni di euro.