3° Red Bull Kronplatz Cross, al Team Francia la notte freestyle al Plan de Corones

kronplatz cross
Snowpark

3° Red Bull Kronplatz Cross, al Team Francia la notte freestyle al Plan de Corones

Energia, emozioni e tanto spettacolo nella notte di Plan de Corones per la sfida tra le star dello skicross, protagoniste della terza edizione del Red Bull Kronplatz Cross, la gara di staffetta a squadre che esalta la tecnica, il coraggio e l'abilità nell'affrontare le discese in gruppo.

A vincere dopo la successione di duelli tirati e  avvincenti, il Team Francia che ha dominato la scena per il secondo anno di fila, aggiudicandosi la super finale contro il Team Svizzera, gli ultimi a resistere al suo ritmo incessante. Avversari sbaragliati anche se l'ottimo livello ha dato vita allo spettacolo tanto atteso sulla pista Gassl di Valdaora affollata da un folto pubblico festante ed entusiasta, circa 5000 persone in due giorni. Al terzo posto il Team Internationals che ha tenuto testa al Team SX Germany, quarto con onore per impegno e determinazione. Percorso elettrizzante con strutture mai utilizzate prima, tra cui il nuovissimo ostacolo a forma di chiocciola, massimo divertimento per tutte le squadre che si sono sfidate lottando discesa dopo discesa. Gran finale con la ricca premiazione e la music session che ha animato la serata fino a notte fonda.

Sylvain Miaillier, capitano del Team Francia, all'arrivo: "Siamo felicissimi che la nostra squadra abbia vinto nuovamente, sapevamo di avere buone possibilità, ma fino a quando non tagli la linea del traguardo non puoi mai dire di aver vinto. L'appuntamento è per la prossima edizione!"

info

Kronplatz Cross

info

Kronplatz Cross

info

Kronplatz Cross

info

kronplatz cross

info

notte red bull Kronplatz Cross

info

Kronplatz Cross

Foto : Red Bull Kronplatz Cross

Classifica categoria Pro
1° Team FRANCIA (Sylvain Miaillier - Arnold Beaucamps - Terence Tchiknavorian-)
2° Team SVIZZERA (Peter Stäkli - Jonas Lenherr - Conradign Netzer)
3° Team INTERNATIONALS (Paul Eckert - Simon Stickl - Rupert Nagl)

Classifica categoria Amatori
1° Team HG (Niko Stricker - Daniel Dejori - Patrick Dorfmann)
2° Team SCHNEGGAREI RACING TEAM (Riccardo Rädler - Cornelius Greussing - Fabian Ponticelli)
3° Team LIFTKOM (Ivan Klettenhammer - Max Klettenhammer - Michael Tschöll)

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Red Bull Kronplatz Cross

6 foto, ultima del Lunedì 10 Febbraio 2014

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.