
Più letti in Regioni
Campitello Matese, sciare in Molise a due ore da Roma
Adagiata a 1.450 metri di quota nel cuore del massiccio del Matese, ai piedi del Monte Miletto (2.050 m), Campitello Matese è la principale località sciistica del Molise e una delle più importanti dell'Appennino centro-meridionale. Grazie alla sua posizione geografica e all'ampio altopiano carsico che la circonda, offre un ambiente naturale di grande fascino e panorami unici che spaziano dagli Appennini fino ai due mari nelle giornate più limpide.
In classifica:
Alto Sangro, nuova cabinovia Vallone – Monte Pratello per la prossima stagione invernale
Parte il grande progetto di riqualificazione paesaggistica delle Valli di Lanzo
Alpe di Siusi, nuova seggiovia Steger Dellai a 8 posti per la stagione invernale 2026/2027
Estate in Val Senales: tra ghiacciaio, musica e tradizioni torna lo Schnolser Summerfest


Lo ski village di “I light Pila” avrà una nuova collocazione rispetto alla prima edizione: verrà allestito nella piazzetta centrale della località. Immersi nel rosa degli allestimenti, colore simbolo della manifestazione, appuntamento a partire dalle 14.00 per tutti i partecipanti già iscritti, che debbano ancora farlo e anche per chi desiderasse fare una donazione. Tanta attenzione è dedicata ai bambini, per i quali ci sarà un’ animazione speciale, un evento nell’evento, con giochi, personaggi dei cartoni animati più amati dai piccoli assieme a musica ed intrattenimento per gli adulti. La pro loco di Gressan scalderà tutti offrendo vin brulé e tè caldo. Fra gli stand allestiti, le postazioni della Komen Italia e dell’associazione V.I.O.L.A a sostegno della vita dopo il cancro al seno, e all’interno della saletta comunale un incontro dedicato all'informazione sulle attività di cura e ricerca e alla prevenzione. Al desk dell’organizzazione si potrà ritirare la fiaccola led e un gift, donato da Alpstation Aosta, store Montura.
Alle 16.00 salita con gli impianti verso i vari punti di ristoro. Anche per chi ha trascorso qui l’attesa della fiaccolata la festa è già iniziata, con dj set e bevande calde offerti dalle baite. Ci siamo, alle 18.00 partenza! Imponente il lavoro svolto dai maestri di sci e da tutto il personale della stazione, considerando che le partenze dei vari gruppi vanno coordinate e guidate dal punto più alto, Chamolé, a 2500 m, a scendere, in modo da creare un flusso costante di “fiaccole” sulla pista di rientro, con quell’effetto di fiume rosa che ha emozionato tutti durante la prima edizione, lo scorso anno. L’arrivo è previsto per le 19.30 circa: tutti allo ski village con musica, brindisi e consegna simbolica del ricavato delle iscrizioni e donazioni alla Komen Italia. Il conteggio dei partecipanti avverrà all'arco di arrivo posizionato in zona Baby Gorraz, mentre la conclusione definitiva del percorso sarà alla stazione della telecabina Aosta-Pila, dove saranno disponibili le navette per tornare alla piazzetta.


2