Domenica 19 Novembre, 13:37
Utenti online: 1846
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

Winx Magic Ski, un Carnevale "magico" per le montagne del Friuli Venezia-Giulia

Winx Magic Ski, un Carnevale 'magico' per le montagne del Friuli Venezia-Giulia

Sarà un Carnevale speciale per tutti i bambini e le bambine del Friuli Venezia-Giulia. Dal 24 febbraio al 1 marzo infatti, andrà in scena il Winx Magic Ski, un evento destinato ai giovani amanti dello sci e della montagna che porterà grande animazione nelle valli friulane e della vicina Sappada, grazie alla presenza delle Winx, le celebri fatine magiche.

La nuova iniziativa promossa dall'AMSI FVG e supportata dalla Regione Friuli Venezia-Giulia e da Promoturismo FVG permetterà nell'intero periodo a tutti i bimbi di prendere parte a competizioni di sci alpino, sci di fondo e snowboard presso i principali poli sciistici della regione ma non solo. Gli organizzatori hanno infatti allestito un ricco programma di attività di contorno quali ad esempio fiaccolate, laboratori a tema Carnevale e lezioni di Sci sicuro dove non mancherà l'animazione ed il divertimento che avrà come protagoniste principali proprio le Winx.

L'apice della manifestazione lo si avrà nella giornata di mercoledì 1 marzo, quando a Piancavallo si terrà la Finale Regionale del Gran Premio Giovanissimi riservato alle discipline di sci alpino, sci di fondo e snowboard. Alla finalissima parteciperanno solamente i giovani sciatori più promettenti, selezionati nel corso dell'intera stagione dai Maestri delle scuole di sci aderenti all'iniziativa. 

Insomma un Carnevale Magico tutto da non perdere...

Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook dell'iniziativa ed il sito internet dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA