Mercoledì 13 Novembre, 2:33
Utenti online: 24
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Fb Bike Funk Park

Bike Funk Park: a Piancavallo tre tracciati di Downhill, Cross Country ed Enduro

piancavallo 3

Sulle montagne del pordenonese, a Piancavallo, gli amanti della Mountain Bike possono coltivare la propria passione in un ambiente davvero stupendo, con vista sulla laguna veneta e la riviera adriatica.

Le piste che d’inverno compongono uno dei comprensori più rinomati del Friuli Venezia Giulia, sono utilizzate anche d’estate, come tracciati per Mountain Bike. Il Bike Funk Park di Piancavallo, aperto da giugno a settembre, è composto da tre percorsi (Downhill-Cross Country-Enduro), adatti a biker moderatamente esperti. Alcuni sentieri, come il “Fontanuzze”, partono da quota 1200 m e scendono fino alla pianura, per un totale di 1000 m di dislivello, interamente su fondo naturale.

Per chi invece preferisce godersi la bellezza della natura facendo un’escursione, la zona offre numerosi itinerari su asfalto e sterrato, adatti a ogni esigenza. Il più famoso è il “Giro delle Malghe”, non molto impegnativo, che offre un’incredibile varietà di paesaggi, dai pascoli ai boschi di faggi e magnifiche vedute sul versante sud orientale del Monte Cavallo.

I NOSTRI CONSIGLI


Il Giro delle Malghe
Lunghezza: 18.6 km
Dislivello: 400 m
Partenza: Castaldia
Arrivo: Castaldia
Difficoltà: Media

 

Foto : Funk Bike Park Piancavallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA