Domenica 16 Dicembre, 8:45
Utenti online: 2315
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di pg fb skiarea Pejo

A Pejo arriva la Funslope

funslope

La skiarea Pejo 3000, comprensorio sciistico della Val di Sole, ha iniziato la stagione invernale 2017/2018 con una novità: la funslope. Nata come ibrido tra una pista e uno snowpark, la nuova attrazione è adatta  per gli amanti dello sci acrobatico e del freestyle.

La funslope si trova sulla pista Beverina e la si può raggiungere con la seggiovia quadriposto Saroden. La struttura è composta da  rainbow butter, banana butter, softbow butter, jib (cupola di 2 metri di diametro), pianobooster e sound slopy.

Si tratta della prima funslope in Trentino, un prodotto nuovo ed unico pensato per offrire al pubblico un'alternativa alle normali piste da sci.

Accanto alla funslope si trova il FamilyPark Pejo per gli amanti delle acrobazie.  Per tutti i principianti invece c’è il Pejo Kinderland in località Scoiattolo proprio all’arrivo della telecabina che parte da Pejo Fonti. Qui sono presenti un campo per muovere i primi passi sulla neve, tapis roulant, giochi sulla neve, igloo e pista da tubing, il tutto accompagnato da tanta animazione.

Tra le altre novità, da quest’inverno la pista Val della Mite è completamente coperta da innevamento programmato che garantisce neve per tutta la durata della stagione sciistica. Si tratta di una delle discese più belle ed emozionanti del comprensorio sciistico grazie al completamento con la nuova pista rossa "Variante dei Monti". La pista parte da 3000 metri dall'altezza, stazione d'arrivo della funivia Pejo 3000, e arriva a 1400 metri d'altezza di Pejo Fonti per una lunghezza di 8 km e un dislivello di 1600 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA