Questo sito contribuisce alla audience de

Dal 2 al 5 marzo torna XMasters Winter con Radio 105 a Moena

Snowboard 105xmasters winter edition
Info foto

Moretti Comunicazione

TrentinoEVENTI

Dal 2 al 5 marzo torna XMasters Winter con Radio 105 a Moena

Dal 2 al 5 marzo a Moena, nella ski area San Pellegrino, si terrà l’edizione 2023 di Radio 105 XMasters Winter: quattro giorni di sport e divertimento con acrobazie sulla neve a ritmo di musica, sfide mozzafiato, workshop e dj set in compagnia dei campioni di sci freestyle e snowboard.

Sono attesi sulle piste, migliaia di appassionati, big dello snowboard e dello sci freestyle e i protagonisti di Radio 105, media partner dell’evento. Venerdì sarà presente la nazionale paralimpica di snowboard, che si trova a Passo San Pellegrino per le gare valide per la Coppa del Mondo. Un’occasione per rimarcare il forte legame tra XMasters e gli sport paralimpici. Sabato 4 marzo, invece, ci sarà il party finale che si terrà nella piazza principale di Moena.

La kermesse, che nel 2022 ha fatto registrare circa 10 mila presenze, torna a Moena per il terzo anno consecutivo.
“Siamo particolarmente orgogliosi – afferma Felice Canclini, Assessore comunale allo Sport e agli Eventidi ospitare ancora una volta XMasters Winter, un progetto innovativo in cui crediamo per la sua forza attrattiva. Eventi come questo sono essenziali per la ripresa della stagione turistica, dopo due anni difficili segnati dalla pandemia”.
Tante le attività in programma, le novità e le conferme del consolidato format. A partire dal Destroy contest, evento clou che vedrà alcuni dei più famosi top riders del panorama internazionale sfidarsi nel freestyle e nello snowboard. A valutare le mirabolanti performance una giuria d’eccezione, della quale farà parte anche la pluricampionessa regina del freestyle acrobatico, Silvia Bertagna. La competizione si concluderà con le premiazioni sabato 4 marzo. In palio per i vincitori un montepremi di 3 mila euro.

Spazio, inoltre, all’Adventure Snow Camp, imperdibile occasione per sciare ed esercitarsi con professionisti del settore, allo ski-bike, allo snowbowling, al balanceboarding, allo yoga sulla neve, ma anche ad altre esperienze come contest di content creator.

Il commento di Renzo Minella, direttore della Ski Area San Pellegrino: “La Ski Area San Pellegrino propone un’offerta di sport trasversale che non si rivolge solo agli appassionati di sci da discesa. La nostra ski area dimostra di essere all’altezza dell’élite dello snowboard e dello sci freestyle internazionale, così come ha ospitato su La VolatA il gotha dello sci alpino con atleti del calibro di Sofia Goggia e Federica Brignone, oltre a nomi internazionali come Mikaela Shiffrin".

Confermata la collaborazione con Jeep, presente con alcuni mezzi della nuova gamma off-road, a bordo dei quali tutti i partecipanti avranno modo di effettuare emozionanti test drive. Tra gli altri sponsor, la Burton, azienda leader nell’ambito dello snowboard, che darà la possibilità di testare i prodotti della prossima stagione invernale, Jail Jam, il marchio italiano specializzato nella produzione di cappelli di tendenza, che distribuirà accessori a tutto lo staff, Dolly Noire, lo street brand italiano fornitore delle divise, e King Attitude, realtà leader nel mondo del retail di articoli sportivi. Quest’ultima sarà in prima linea con due momenti di intrattenimento: la Lotteria King, che offrirà ogni giorno a un fortunato estratto l’opportunità di vincere una gift card da 200 euro, e il Precision Shot King, divertente gioco di tiro al bersaglio. Per partecipare ad entrambe le iniziative è sufficiente registrarsi presso lo stand aziendale ed entrare in possesso della fidelity card. 

Radio 105 XMasters Winter è organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Visit Moena, Comitato Moena Eventi, Associazione Albergatori di Moena e Passo San Pellegrino, Associazione Commercianti e Esercenti Moena, Trentino Marketing, Comune di Moena, Val di Fassa e Ski Area Lusia San Pellegrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.