Le novità della ski area Paganella per la stagione invernale 2021/2022

Le novità della ski area Paganella per la stagione invernale 2021/2022
TrentinoINVERNO 2021/2022

Le novità della ski area Paganella per la stagione invernale 2021/2022

La ski area Paganella si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: una nuova pista da slittino in località Meriz e una nuova pista da sci per bambini e principianti, la "Orsetto bianco", che arricchirà l’offerta del "Polo Primi Passi Eskimo". Verrà inoltre ampliata la pista "Salare".

La pista da slittino, realizzata e gestita da Paganella 2001 S.p.A., sarà accessibile da valle (Fai della Paganella) con la seggiovia Santel-Meriz. Dal Rifugio  Meriz sarà  poi  possibile utilizzare la seggiovia biposto per  raggiungere  la  partenza  del  tracciato.

Dati pista da slittino:

• Sviluppo complessivo in lunghezza: 880m

• Larghezza: 3-5m

• Superficie totale: 3.500mq

• Quota partenza: 1.522m slm

• Quota arrivo 1.421m slm

• Dislivello negativo: 100m

• Pendenza media: 10%

• Pendenza massima: 20%

 

La nuova pista da sci  "Orsetto Bianco”, speculare alla pista "Teresat", avrà invece una lunghezza di 160 metri, una larghezza di 70 metri ed una pendenza media del 22%. Partirà da quota 1365 metri d’altezza e terminerà a quota 1333 metri per una superficie complessiva di 1.5 ettari.

La zona dei Prati di Gaggia, dove si trova il Polo Primi Passi Eskimo, il  Biblioigloo, lo Chalet Forst e il parco  giochi Kids Gaggia  Park verrà  ulteriormente ampliata verso le Dolomiti di Brenta di circa 5.000mq per dare più spazio a bimbi e sciatori. Tutti i lavori sono svolti dalla società Funivie Valle Bianca S.p.A.

Infine la pista “Salare”, che fa parte del circuito di piste blu in quota per principianti, verrà ampliata e in alcuni tratti anche di 40 metri. La superficie  sciabile aumenterà di quasi 8.000mq.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.