Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa
PiemonteEventi

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa

Tre giorni di sci ad alto livello sulle nevi del Monte Rosa per testare i migliori prodotti Rossignol e Dynastar della stagione 2024/25 e perfezionare la tecnica insieme agli istruttori nazionali di sci, scoprire i segreti del racing, le tecniche di preparazione insieme agli ski men e boot fitter della Coppa del Mondo. È l’esclusiva esperienza che la filiale italia del Gruppo Rossignol lancia questa stagione per la prima volta, riservata a sole 25 persone. Si chiama Rossignol Group Master Academy ed è in programma dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC).

Il programma prevede gruppi di sci formati da 5 ospiti e seguiti ognuno da un istruttore nazionale con test in anteprima degli sci Rossignol e Dynastar 2024/25, pista racing riservata e attività di perfezionamento supportata da riprese video con l’app Skirank Pro. Sarà possibile sciare su tutti i tre versanti del comprensorio Monterosa Ski 3 valli (Valsesia, Gressoney, Champoluc). Lo staff degli istruttori nazionali sarà composto da Eugenio Marsaglia, Carlo Traini, Elena Tagliabue, Annachiara Gerolimetto e Max Novena. Alle 18 di lunedì 22 gennaio è prevista la presentazione dei nuovi sci Rossignol e Dynastar con Massimo Ramella, product manager Gruppo Rossignol Italia, mentre alla stessa ora del 23 gennaio sarà la volta della presentazione dei segreti della preparazione sci da gara e del boot fitting agonistico con Danilo Astegiano, racing manager Gruppo Rossignol Italia, e Stefano Macori, bootfitter Rossignol/Lange della Coppa del Mondo di sci.

La quota di partecipazione è fissata a 1.200 euro a persona (1.100€ in camera doppia) e prevede il soggiorno presso l’hotel Cristallo (quattro stelle), pranzi in rifugio e cene tipiche, lo skipass Monterosa Ski valido tre giorni, le lezioni con gli istruttori nazionali e il test degli sci. Le iscrizioni sono aperte dal 6 dicembre fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili compilando il form online al link www.grupporossignol.it/academy (un referente Rossignol ricontatterà gli iscritti entro 24 ore con tutte le informazioni per procedere alla prenotazione).

L’iniziativa coincide anche con l’avvio di una stretta collaborazione insieme a Monterosa Ski per questa stagione: Rossignol ha brandizzato la stazione sciistica valsesiana con cartellonistica e ledwall e sono previste attività di comunicazione e marketing digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.