"OnTalk", si parla del prezzo dello skipass dinamico: come, perchè e quando conviene. Con Davide Franchi e Paola Turchetti

Valle d'AostaLIVE

"OnTalk", si parla del prezzo dello skipass dinamico: come, perchè e quando conviene. Con Davide Franchi e Paola Turchetti

Appuntamento stasera, in diretta dalle ore 18.30 su NEVEITALIA (sito, Facebook, YouTube e gli altri nostri canali): la tariffazione dinamica è uno dei metodi per determinare il prezzo di vendita degli skipass di più recente introduzione. In Italia è, al momento, adottato da un ristretto numero di comprensori di grande dimensione. Tra le prime località italiane che hanno scelto di utilizzarlo vi è Monterosa Ski. Quali sono i motivi che hanno portato all'adozione di questo sistema? E quali sono i vantaggi per gli utenti e le società impianti? Queste sono alcune delle tematiche di cui Davide Franchi parlerà con Paola Turchetti, Responsabile Commerciale di Monterosa Ski nell'appuntamento odierno.

Nella puntata di "OnTalk" partiremo analizzando i risultati del sondaggio lanciato nei giorni scorsi sulla pagina Instagram di NEVEITALIA, in cui abbiamo chiesto ai nostri lettori un'opinione sul sistema di vendita skipass a tariffazione dinamica.

Parleremo poi dell'esperienza dello Snow Deal, il sistema adottato nel 2017 dagli impianti di St. Moritz, una delle prime località sciistiche a scegliere il sistema di tariffazione dinamica. Sistemi analoghi sono già da tempo utilizzati in altri settori, tra cui il trasporto aereo, ferroviario e i grandi eventi, come i concerti.

Con Paola Turchetti parleremo dell'introduzione del sistema a tariffazione dinamica nel Monterosa Ski e dei principi di marketing che lo hanno ispirato. Racconteremo poi dell'esperienza day by day di Monterosa Ski nell'adozione di questo sistema e degli impatti a livello economico sul bilancio della società di gestione degli impianti di risalita.

Analizzeremo come l'introduzione del sistema a tariffazione dinamica abbia favorito l'incremento delle vendite online e di come ciò abbia inciso sull'organizzazione aziendale, modificando il tipo di lavoro svolto dal personale di biglietteria.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

#DINAMICPRICE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.