Questo sito contribuisce alla audience de

Prato Nevoso: il bike park più grande del cuneese

Prato Nevoso: il bike park più grande del cuneese
Bike Parks & TracksMountain Bike

Prato Nevoso: il bike park più grande del cuneese

Con i suoi tre percorsi freeride e gli oltre 40 km di sentieri, il bikepark di Prato Nevoso è il percorso ciclabile più grande del Cuneese e tra i primi anche in Piemonte.

Il tracciato più semplice e adatto per chi è alle prime armi o magari deve affinare la tecnica nei salti è sicuramente il “Muccodromo”, famoso per il suo flow ricco di panettoni (salti) di diverse metrature e difficoltà. Per biker più esperti è invece il “Boarderline”, che nella parte iniziale presenta un difficile toboga di curve. Non meno impegnativo è il “Gewurz”, caratterizzato da una prima parte ricca di curve naturali con vista sul paese e che nel finale presenta invece numerosi salti.

Da quest’anno Prato Nevoso avrà anche un “pump track”, tracciato artificiale ricco di ostacoli, adatto ai bambini o a coloro che stanno muovendo i primi passi nella disciplina. Durante l’apertura del bike park inoltre la Mtb school bike’n fun di Genova offrirà lezioni private e collettive.

Per chi invece alla mountain bike preferisce una due ruote meno faticosa, ecco le bici elettriche, o meglio a “pedalata assistita" per garantirsi escursioni su viste mozzafiato senza dover sudare troppo sui pedali. Tutti i weekend si potrà partecipare ai tour guidati organizzati dalla Discovery Prato Nevoso.

info

prato Nevoso 1

info

prato Nevoso 2

info

prato Nevoso 3

info

prato Nevoso 4

info

prato Nevoso 5

info

prato Nevoso 6

info

prato Nevoso 7

Foto : Prato Nevoso Bike Park

© RIPRODUZIONE RISERVATA
179
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Prato Nevoso Bike Park

7 foto, ultima del Martedì 17 Luglio 2018

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.