Domenica 18 Agosto, 15:17
Utenti online: 912
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Prato Nevoso: il bike park più grande del cuneese

Prato Nevoso: il bike park più grande del cuneese

Con i suoi tre percorsi freeride e gli oltre 40 km di sentieri, il bikepark di Prato Nevoso è il percorso ciclabile più grande del Cuneese e tra i primi anche in Piemonte.

Il tracciato più semplice e adatto per chi è alle prime armi o magari deve affinare la tecnica nei salti è sicuramente il “Muccodromo”, famoso per il suo flow ricco di panettoni (salti) di diverse metrature e difficoltà. Per biker più esperti è invece il “Boarderline”, che nella parte iniziale presenta un difficile toboga di curve. Non meno impegnativo è il “Gewurz”, caratterizzato da una prima parte ricca di curve naturali con vista sul paese e che nel finale presenta invece numerosi salti.

Da quest’anno Prato Nevoso avrà anche un “pump track”, tracciato artificiale ricco di ostacoli, adatto ai bambini o a coloro che stanno muovendo i primi passi nella disciplina. Durante l’apertura del bike park inoltre la Mtb school bike’n fun di Genova offrirà lezioni private e collettive.

Per chi invece alla mountain bike preferisce una due ruote meno faticosa, ecco le bici elettriche, o meglio a “pedalata assistita" per garantirsi escursioni su viste mozzafiato senza dover sudare troppo sui pedali. Tutti i weekend si potrà partecipare ai tour guidati organizzati dalla Discovery Prato Nevoso.

Foto : Prato Nevoso Bike Park

© RIPRODUZIONE RISERVATA