Venerdì 24 Novembre, 23:30
Utenti online: 1795
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

La Sbriseda, sabato 2 aprile la gara vintage sulla pista Bellunese

la sbriseda marmolada dolomiti

Sabato 2 aprile torna a Rocca Pietore la Sbriseda dela Marmolèda, la manifestazione vintage, giunta alla sua quarta edizione, dove tutti i partecipanti dovranno vestirsi con abiti, sci di legno e scarponi di cuoio antecedenti il 1989. L’evento, nato nel 2013 per celebrare 100 anni di storia dello sci sulla Regina della Dolomiti, ha lo scopo di far di rivivere i tempi in cui lo sci era uno sport di nicchia.

L’appuntamento è alle 8.30 al piazzale della Funivia Marmolada – Malga Ciapèla. Alle 10.00 ci sarà la visita del Museo della Grande Guerra – Marmolada, mentre alle 11.30 pit-stop all’osteria Rilancio.

Foto : Sbriseda-Marmolada

I partecipanti si ritroveranno poi alle 13.00 al rifugio Padon per il pranzo con polenta e pastin, mentre alle 15.00 avrà inizio la gara sulla pista da sci più lunga (12 km) del Dolomiti Superski, la Bellunese, che parte da un'altezza di  3256 metri di Punta Rocca e finisce a quota 1450 metri. Durante la discesa, gli sciatori potranno fermarsi nei vari rifugi che incontrano lungo la pista per spuntini con prodotti tipici.  Alla fine della competizione ci sarà un Vintage Après Ski con premiazione presso il rifugio Tabìà.

Il costo di iscrizione è di 30 euro e comprende lo skipass, il pranzo e un gadget.

locandina


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA