Questo sito contribuisce alla audience de

La primavera sulla neve di Madonna di Campiglio

La primavera sulla neve di Madonna di Campiglio
Trentino

La primavera sulla neve di Madonna di Campiglio

L’inverno è stato particolarmente generoso per la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena e lo scenario che circonda le piste è ancora quello tipico invernale.   Il sole primaverile e le temperature gradevoli rendono una vacanza sugli sci davvero unica.

Basta solo decidere la data di partenza e scegliere tra le promozioni Speciale Marzo, Spring Special e Freeski, che offrono hotel+skipass 6 giorni Superskirama, per sciare in tutta la skiarea (150 km di piste) senza limitazioni. A Pinzolo, un occhio di riguardo è sempre rivolto alle famiglie, che possono usufruire della promozione Speciale Famiglia di Marzo (soggiorno 7 notti + 6 giorni skipass Pinzolo + 12 ore lezioni di sci + 5 pranzi in rifugio).

Tanti gli eventi che animano l’ultima parte della stagione, con competizioni sportive, appuntamenti di beneficienza e gare sulla neve.

La sesta edizione della Dolomite’s Fire – Luci e voci dalle Dolomiti (15 marzo) illumina con la luce delle fiaccole e della solidarietà le piste che circondano Madonna di Campiglio. L’impegno di organizzatori e partecipanti, sempre molto numerosi, è quello di sostenere la Fondazione Magica Cleme, che aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare la malattia e la permanenza in ospedale, organizzando attività ludico-ricreative e di svago.

La Ciaspingo Val Rendena (16 marzo) è diventata un appuntamento fisso della primavera sulla neve: la gara internazionale con le racchette da neve si affianca al raduno aperto a tutti, ed entrambi si svolgono lungo un percorso di 6 km attraverso i boschi e le radure di Campo Carlo Magno.

Gli anelli del centro fondo Campo Carlo Magno sono poi la pista scelta sia per i Campionati Italiani Assoluti di fondo FISI, gare di staffette e mass start maschili e femminili (21-23 marzo), sia per il Trofeo Laureati Italiani (29-30 marzo).

Ad Aprile, infine, i due appuntamenti classici di fine stagione. La Ski Alp Race Dolomiti di Brenta (5 aprile) porta in quota i campioni mondiali dello sci alpinismo, per una gara sempre più spettacolare, grazie al percorso tecnico ed impegnativo e al maestoso scenario circostante.
Il Trofeo Super Grostè (12-13 aprile) si compone di due giornate: il sabato è dedicato agli snowboarders, che si sfideranno nella gara di banked slalom all’Ursus Snowpark, la domenica, invece, sci ai piedi per la gara di slalom gigante lungo la pista “Graffer”. Ricchissimo, come di consueto, il montepremi della competizione aperta a tutti.

Gli impianti di Madonna di Campiglio rimarranno aperti fino al 22 aprile, per una lunga primavera sulla neve!

 

3
Consensi sui social