All’asta la società Funivie Folgarida Marilleva al prezzo di 31 milioni di euro

marilleva
Trentino

All’asta la società Funivie Folgarida Marilleva al prezzo di 31 milioni di euro

La società impiantistica del Trentino, Funivie Folgarida Marilleva, è all’asta al prezzo di circa 31 milionidi euro a causa del fallimento della società Aeroterminal Venezia. È stato infatti pubblicato il bando di gara per la cessione del 68,99% di Valli di Sole Peio e Rabbi, il gruppo che controlla Folgarida, e del 3,94% della stessa Folgarida.

Nonostante la crisi provocata da Aeroterminal Venezia, Folgarida ha chiuso il bilancio al 30 aprile 2015 con ricavi per 24,6 milioni e un utile netto di 2,3 milioni.

Tra i possibili acquirenti sembra esserci la società Funivie Madonna di Campiglio Spa: “Il nostro interesse era già stato manifestato dall'ex presidente Marcello Andreolli ed è stato ribadito dal nuovo presidente Sergio Collini” ha detto il direttore Francesco Bosco.

La scadenza delle offerte è prevista per il 31 ottobre, mentre il 10 novembre si saprà il vincitore che verrà annunciato presso lo studio del notaio Alfredo Dondi di Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in trentino

Dalle Terme al Forest Bathing: come trascorrere una giornata di benessere in Val di Fassa

Dalle Terme al Forest Bathing: come trascorrere una giornata di benessere in Val di Fassa

La Val di Fassa non è solo una delle mete più ricercate dagli appassionati di sci e neve, ma è anche il posto ideale per chi vuole concedersi un po’ di relax in mezzo alla natura e per chi ama il wellness. Terme, massaggi con oli essenziali, bagni di fieno d'alpeggio, saune panoramiche, forest bathing. Ecco le migliori proposte per vivere una giornata all'insegna del benessere.