Macugnaga, il 18 marzo inaugurazione della Funivia Bill-Moro

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti
PiemonteIMPIANTI

Macugnaga, il 18 marzo inaugurazione della Funivia Bill-Moro

Sabato 18 marzo verrà inaugurata la Funivia Bill-Moro di Macugnaga che nei mesi scorsi è rimasta chiusa per manutenzione. I lavori erano stati affidati alla ditta Sateco Srl.

Per l’occasione sono previsti due giorni di eventi dove saranno presenti i sindaci della valle, il Presidente della Provincia, il rappresentante della Valle di Saas e il Viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi.

Programma inaugurazione Funivia Bill-Moro:

Sabato 18 marzo 2023

Ore 15.30 - 16.00 Appuntamento presso il Piazzale Funivie e salita alla stazione intermedia Alpe Bill

Ore 16.00 Inaugurazione della Funivia Bill-Moro con conseguente messa in funzione.

Saluto di benvenuto da parte del sindaco a tutti i presenti, autorità, istituzioni e funzionari.

Taglio del nastro e benedizione alla presenza del sindaco, del Viceministro Edoardo Rixi e delle rappresentanze tecnico-amministrative (sindaci di tutta la Valle Anzasca, il Presidente della Provincia e il rappresentante della Valle di Saas – Svizzera).

Ore 16.30 - 17.00  Prima salita con la nuova cabina al Passo del Moro a quota 2.868 metri, con degustazione finale di “Fil da fer” – tipica bevanda calda di Macugnaga - da dove sarà possibile ammirare il magnifico panorama della Est del Monte Rosa

Domenica 19 marzo 2023

Ore 7.00 Ritrovo in piazza Staffa per ammirare e fotografare l’alba sul Monte Rosa, mentre si sorseggia il tipico “caffè dul pariulin”

Ore 9.00-12.00 Ritrovo per assistere alla partita internazionale di pallone su neve che si svolgerà al Monte Moro.

 

Il programma potrebbe subire variazioni e/o aggiornamenti dovuti alle condizioni meteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Francia, vacanze invernali con buon innevamento e aumento dei clienti internazionali

Francia, vacanze invernali con buon innevamento e aumento dei clienti internazionali

In Francia, nel mese di febbraio, il calendario scolastico concede solitamente una pausa di un paio di settimane che varia a seconda delle aree geografiche. Si tratta di un periodo particolarmente rilevante per le destinazioni invernali transalpine. I dati illustrati dall'Osservatorio Nazionale delle Località Montane (ANMSM) ne tracciano un bilancio, segnalando un tasso di occupazione medio dell'80% per tutte le tipologie di alloggio. Ciò rappresenta un calo del 4,5% rispetto alla scorsa stagione, dovuto allo spostamento del calendario delle vacanze scolastiche francesi ed europee. Grazie alle condizioni di neve ideali su molte catene montuose, gli operatori del settore segnalano un aumento delle attività sulla neve e un incremento dei visitatori internazionali.