Livigno e l'inverno pre olimpico: Luca Moretti ci parla di "come abbiamo cambiato pelle verso i Giochi"

Lombardiavideo intervista

Livigno e l'inverno pre olimpico: Luca Moretti ci parla di "come abbiamo cambiato pelle verso i Giochi"

VIDEO - Il direttore Dario Puppo ha intervistato il numero 1 di Livigno NEXT in occasione del lancio della stagione 2024/25 a Milano: è un'offerta senza eguali quella del "Piccolo Tibet".

Un grande evento di presentazione verso un prossimo inverno che, in realtà, è già cominciato a Livigno.

La meravigliosa località dell'Alta Valtellina si è vestita a festa per una serata, nel cuore di Milano, che ha svelato i piani per un 2024/25 del quale ci ha parlato, al microfono del direttore di NEVEITALIA, Dario Puppo, il presidente di Lixigno NEXT, Luca Moretti.

Partendo dal dato che Livigno è la seconda metà turistica dell'intera Lombardia, alle spalle del capoluogo: “Se parliamo di numeri siamo distanti (13 milioni a 2), ma non voglio parlare di numeri perchè l'accoglienza è un grande elemento che abbiamo – spiega Moretti – oltre alla capacità ricettiva, all'ampiezza dell'offerta e la durata della stagione, visto che Livigno si vive dall'estate all'inverno.

Mi rendo conto che siamo la scelta giusta per il clima, la quota, l'esercizio fisico e poi è un fattore anche la qualità di ristoranti e negozi, senza parlare che poi da noi ci saranno le Olimpiadi e il cambiamento vero che ci sarà stato dopo di essere. Abbiamo intercettato un momento storico per cambiare pelle”.

Nel “Piccolo Tibet” si assegneranno ben 26 titoli e 78 medaglie, prima ecco i test event e “c'è voglia di misurarci con quello che sarà un evento straordinario e unico. Ci mettiamo in gioco per rendere tutto il più preciso possibile come sono, d'altronde, le stesse Olimpiadi”.

Con l'anello del fondo già inaugurato e “La Sgambeda” all'orizzonte (a metà dicembre, ndr), Livigno è già in pieno inverno: nel video in allegato, l'intervista completa con Luca Moretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.