Livigno Burn River Jump, al Mottolino l'evento adrenalinico TTR-5star

Stefano Munari_Burn Slopestyle 2011_ph: Burton
Snowboard

Livigno Burn River Jump, al Mottolino l'evento adrenalinico TTR-5star

Si terrà a Livigno dal 21 al 23 febbraio 2012 l'unico evento 5 stelle TTR World Snowboard Tour in Italia: la sesta edizione del Burn River Jump avrà come montepremi ben 50.000 dollari e darà la possibilità ai partecipanti  che accorreranno da tutta Europa di aggiudicarsi punti preziosi per la classifica TTR nelle discipline Slopestyle e Big Air

Mai come quest'anno il Burn River Jump avrà un ruolo fondamentale e decisivo tra tutti gli eventi del panorama europeo. Infatti si svolgerà durante le fasi finali del Ticket To Ride World Snowboard Tour (TTR) 2011/2012, a cavallo tra due eventi 6 stelle: i Campionati del Mondo di Snowboard ed il Burton European Open. Per gli atleti in gara decisi a conquistare la testa della classifica del TTR Tour Champion 2011/2012, dove verranno considerati i migliori quattro risultati nella categoria Slopestyle, l’appuntamento di Livigno BURN SLOPESTYLE CONTEST sarà una delle ultime occasioni per raccogliere punti indispensabili.
Vincere un evento 5 stelle come il Burn River Jump significa per un atleta accaparrarsi 850 punti, quanti ne conquisterebbe piazzandosi al quarto o al quinto posto in una gara di livello 6 stelle.

La preparazione del famoso salto sul fiume è ormai agli sgoccioli, le tribune sono pronte e i tecnici del Mottolino sono pronti a far diventare le sponde del fiume il teatro di uno degli eventi più importanti per i rider italiani.   I partecipanti vengono selezionati sulla base della loro posizione in classifica rispetto al punteggio Slopestyle TTR rilasciata il giorno di chiusura delle iscrizioni (17 Febbraio 2012) fino all'esaurimento degli 80 posti disponibili. I primi 10 rider nella classifica finale del BURN SLOPESTYLE CONTEST accederanno di diritto al momento clou della manifestazione, il BURN RIVER JUMP!

Giovedi sera sarà il momento delle finali del BURN RIVER JUMP. I top freestyler in circolazione incanteranno la folla grazie all'incredibile set-up sul fiume "Spoel" nel centro di Livigno. Gli atleti in gara potranno scegliere tra diverse soluzioni e allestimenti spettacolari per superare il fiume e per vincere il titolo di campione del "Burn River Jump ", portando a casa la fetta più grande del montepremi in palio.  Creato da Burton Snowboards Italia e supportato da Burn, APT Livigno, Mottolino e SkiPassion, il BURN RIVER JUMP 2012 è sinonimo di grande spettacolo e di snowboard di livello internazionale in un'atmosfera italiana unica.


3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.