Questo sito contribuisce alla audience de

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

tinkoffsaxo
Lombardia

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

“Con questa collaborazione – ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – abbiamo ufficializzato quello che moltissimi atleti riconoscono a Livigno, ovvero essere il top in Europa per la preparazione in altura. Il Team Tinkoff-Saxo è l’élite del ciclismo mondiale e il fatto che abbia scelto Livigno, ci lusinga molto”.

Grazie ai suoi 1.816 metri, con picchi fino ai 3.000 metri, Livigno è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono affrontare stages di allenamento in quota.

"La scelta di Livigno è stata molto facile – ha aggiunto Stefano Feltrin, general manager del Team Tinkoff- Saxo - Siamo convinti che non ci siano posti migliori in Europa per allenarsi in altura, offrendo nello stesso tempo infrastrutture ricettive e sportive di altissimo livello. A Livigno abbiamo trovato il partner ideale per preparare alcuni degli appuntamenti più importanti in Europa".

Per gli appassionati di ciclismo su strada, dal 1 al 8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre, si terranno le sessioni di allenamento "Tinkoff Sport Academy" rivolte agli atleti di discreto livello ciclistico e atletico. I partecipanti, che potranno essere minimo 8 e massimo 20, verranno suddivisi in sottogruppi per svolgere al meglio il lavoro e saranno seguiti da un tecnico, un meccanico e un massaggiatore del team Tinkoff-Saxo.

Il lavoro atletico verrà svolto presso il centro fitness di Livigno, Aquagranda, dove si è allenata anche la squadra russa.

Aquagranda, la palestra più alta d’Europa

Si chiama Aquagranda, si trova a Livigno, e con i suoi 1816 metri d’altezza risulta essere il centro fitness più alto d’Europa e il secondo nel mondo dopo Città del Messico . Una palestra dotata di ampie vetrate panoramiche, ideale per tutti gli sportivi, perché allenarsi in altura migliora notevolmente la capacità aerobica.

L’area fitness è grande 350 metri quadrati, attrezzati interamente con macchine Technogym di ultima generazione integrati con il sistema mywellness cloud, la piattaforma che consente tramite app mobile, di accedere agli allenamenti e di memorizzare e consultare i risultati ottenuti, ovunque voi siate.

Il centro dispone anche di una piscina di 25 metri realizzata con tecnologia Myrtha, un sistema modulare esclusivo che utilizza pannelli in acciaio inox, con uno strato di PVC di elevato spessore e durezza laminato ad alta temperatura, e arricchito con finiture di pregio quali ceramiche e mosaici vetrosi resistenti all’acqua.

Sia in piscina che in palestra vengono proposti corsi come zumba, acqua-fit, gag, total body, aero-dance in collaborazione con professionisti selezionati. Per i più esigenti vi è anche la possibilità di avvalersi del servizio di personal trainer. La struttura è aperta ogni giorno dalle ore 8.30 alle ore 22.30 e dal 5 al 12 settembre verrà proposta la seconda edizione di Fitness Week.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.