Sellaronda Skimarathon

1000 alla partenza sellaronda skimarathon 2012
Info foto

scialpinismo

Sci Alpinismo

Sellaronda Skimarathon

Il Sellaronda Skimarathon partirà il 21 febbraio dal cuore di Canazei, ma le iscrizioni apriranno dall’ 8 di gennaio. Canazei è considerato la culla del Sellaronda, dove tifo e passione si mescolano insieme creando un’atmosfera surreale.

Per la prima volta durante la passata edizione si è sperimentata la diretta streaming delle immagini durante la gara e il grande successo che ha riscosso questa iniziativa ha fatto sì che anche per la prossima edizione ci sarà una copertura video capillare in modo da assicurare immagini pulite e fluide della gara.
Questa sarà la XIX edizione della maratona notturna che abbraccia il massiccio del Sella e che richiama ogni anno mille atleti provenienti da venti nazioni. Gli organizzatori per garantire l’ottima riuscita della gara hanno sempre un occhio attento alla sicurezza degli atleti, e da quest’anno per tutte le squadre sarà obbligatorio avere nello zaino il telefono cellulare, oltre che la normale dotazione di sicurezza (giacca termica in primaloft, piumino, o softshell, moffole, e pantavento). Inoltre è stato stabilito un nuovo cancelletto sull’ultima salita per tutelare anche i volontari lungo il tracciato.
Un’altra importante novità riguarda la partenza: lo start avverrà in due momenti distinti a cinque minuti di differenza per evitare rallentamenti.
Le iscrizioni potranno essere perfezionate solamente tramite le pagine del sito ufficiale www.sellaronda.it mentre il pagamento si dovrà fare esclusivamente con la carta di credito.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sellaronda Skimarathon 2011

Val Gardena Gröden - Official Fanpage, Mercoledì 9 Febbraio 2011

Ultimi in Regioni

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Un gruppo di residenti delle frazioni di Lacedel e Mortisa ha formalmente presentato, in data 8 agosto 2025, un nuovo ricorso al TAR del Lazio, Sezione I, impugnando il decreto di occupazione d'urgenza anticipata – emesso il 3 giugno – relativo al progetto del nuovo impianto a fune “B09.1 – Apollonio/Socrepes” a Cortina d’Ampezzo. L'udienza cautelare è stata fissata per il 27 agosto 2025