Questo sito contribuisce alla audience de

Monte Bianco: Il Paese dei Balocchi

Valle d'Aosta

Monte Bianco: Il Paese dei Balocchi

Nato da un’idea di Luca Rolli, guida alpina di Courmayeur, il film si propone di contestualizzare la vita quotidiana di un gruppo di snowboarder e sciatori estremi sul loro terreno di gioco, seguendoli da vicino con una followcam su percorsi arditi e mozzafiato giù per i pendii del Monte Bianco.

«Sono riuscito a filmare i miei compagni in posti allucinanti e magnifici come il canale Bonatti al Petit Mont Blanc, Les Courtes, il Col du Plan ed il pendio sud del Dente del Gigante – racconta Rolli. - Insomma, tutte discese impegnative in cui non era scontato riuscire a filmare da vicino uno sciatore, ma neppure farsi filmare con un cameraman sempre accanto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.»

I protagonisti principali sono Francesco Civra Dano – anch’esso guida alpina di Courmayeur – che arrampica sulla via Lepiney al Trident du Tacul. Davide Capozzi, maestro di snowboard che vanta numerose discese estreme. Andreas Fransson, scomparso prematuramente dopo essere stato travolto da una valanga con JP Auclair sul monte San Lorenzo (Patagonia) nel settembre del 2014.  Compaiono nel film anche Giulia Monego e Julien Herry.

Seguendoli nella vita di tutti i giorni, un’inaspettato mondo fatto di montagne ripide, severe e selvagge si apre agli occhi dello spettatore. Il sapiente uso di droni e follow-cam permette di calarsi in pieno nell’azione.


Uno spettacolare film fatto di passioni e forti emozioni, documento che persegue l’obiettivo di mostrare alle persone normali cosa sia esattamente il Monte Bianco. Già vincitore del Dolomythos Award 2015 all’Adventure Outdoor Fest di San Candido, il film integrale della durata di 13 minuti è stato rilasciato sul web settimana scorsa.

Per una visione panoramica del Monte Bianco in qualità HD senza precedenti, visita questo link

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.