Questo sito contribuisce alla audience de

Courmayeur a CityLife Shopping District: le cime innevate del Monte Bianco invadono Milano

Courmayeur a CityLife Shopping District: le cime innevate del Monte Bianco invadono Milano
Valle d'Aostastagione 2023/24

Courmayeur a CityLife Shopping District: le cime innevate del Monte Bianco invadono Milano

Courmayeur ti aspetta: sulle piste, naturalmente, già aperte dallo scorso fine settimana, ma anche, a sorpresa, tra i grattacieli di Milano, precisamente a CityLife Shopping District, la più suggestiva business area della città.

Meet Courmayeur, ogni weekend dal 9 dicembre al 14 gennaio, tele-trasporterà i CityLifers tra le vette per vivere virtualmente l’atmosfera e gli scenari innevati di Courmayeur. Per più di un mese, sabato e domenica (in orario 10.00-12.00 e 14.00-18.00), visitando lo Shopping District, al piano zero, ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, grazie alla collaborazione nata tra Courmayeur Mont Blanc Funivie, Skyway Monte Bianco e CityLife Shopping District.

Con il photo opportunity, al primo piano, in Food Hall,che sfrutta un backdrop ispirato alla natura di Courmayeur, i CityLifers potranno posizionarsi e scattare foto e selfie per ritrovarsi immersi nel paesaggio invernale di Courmayeur. Al piano zero, invece, grazie a un visore VR, invece, si approda direttamente sulla vertiginosa terrazza di Punta Helbronner, terza stazione della funivia Skyway Monte Bianco: a 3.466 metri di altitudine sembra di toccare le vette con un dito. Voltando la testa in ogni direzione, a 360°, si gode di una vista che si estende su Courmayeur, la cima del Monte Bianco, il Dente del Gigante, con i ghiacciai e i contorni delle montagne che sfumano in lontananza.

Courmayeur a CityLife Shopping District è un invito a scoprire la località di persona, a cominciare dalla novità assoluta dell’inverno 2023-2024: Buongiorno Courmayeur. La nuova iniziativa di Courmayeur Mont Blanc Funivie permette di salire all’alba sulle piste grazie all’apertura straordinaria degli impianti a fune. Si entra in punta di piedi, anzi di sci, nel silenzio di un comprensorio ancora “addormentato” e, mentre i raggi del sole illuminano di riflessi rosati la natura, si scende a valle sulla neve appena battuta.

Un’esperienza esclusiva su prenotazione, per massimo 50 persone, che parte dalla stazione della cabinovia di Dolonne e inaugura in anteprima tutto il versante dello Checrouit. Tre gli appuntamenti - domenica 4 febbraio, domenica 25 febbraio e domenica 10 marzo – per cogliere l’invito di Courmayeur: "Live your Peaks!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Il 24 novembre in avvio del Forum Internazionale sul Turismo di Baveno è stato presentato il progetto per la riapertura della funivia Stresa-Alpino-Mottarone dopo il tragico incidente del maggio 2021. Intervento da 15 milioni con obiettivo inaugurazione per l’estate 2025.