#LoveMountains con Martina Stella a Cortina per il quinto appuntamento con l'iniziativa ANEF

Turismodiretta

#LoveMountains con Martina Stella a Cortina per il quinto appuntamento con l'iniziativa ANEF

Quinto appuntamento  con il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEFAssociazione Nazionale Esercenti Funiviari, che due volte alla settimana vede protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. Ieri i protagonisti sono stati l’attrice Martina Stella Chiara Caliceti, general manager DOC-COM.

“Frequento Cortina da pochi anni ed è già diventato un luogo del mio cuore – ha spiegato Martina Stella -. Ho sempre amato la montagna ma non ero mai stata a Cortina, grazie agli amici di mia figlia Ginevra ho scoperto questo posto magico e la bellezza della montagna anche d’estate. Ho potuto ammirare anche la presenza di rifugi e hotel attrezzati per chi utilizza le bici elettriche, così da permettere agli appassionati di girare su percorsi sempre nuovi”.
 
“Questo è un posto unico perché offre opportunità sia a chi ama la mondanità sia a chi vuole una vacanza sportiva – ha aggiunto Chiara Caliceti -. La funivia del Lagazuoi è stata la prima a riaprire in Italia e pian piano tutte le attività stanno ripartendo. Tra i luoghi da scoprire c’è la Starlight Room, sopra Col Gallina. È una camera che permette di vedere a 360 gradi tutti i monti della zona e si può scegliere la visuale poiché ruota su se stessa. Ma anche la vasca-botte del Rifugio Scoiattoli è un’esperienza unica, come la sauna al rifugio Lagazuoi, splendido come tutti i rifugi della zona. Per chi ama la mondanità, invece, la novità è la lounge del Posta, che porta gli ospiti dall’aperitivo al ballo”.
 
Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains, #EStateInMontagna, #LaMontagnaPerché, proseguiranno giovedì 25 giugno, alle ore 19.00 con l’incontro tra il giornalista Riccardo Magrini e Rolando Galli, presidente Abetone Funivie, sempre disponibili anche sul sito e sui canali social di NeveItalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.