Funivia Faloria ai... box: il caso legato al Covid che tanto fa discutere a Cortina

cortina Funivia Faloria
Venetoil caso

Funivia Faloria ai... box: il caso legato al Covid che tanto fa discutere a Cortina

Come riporta il "Corriere del Veneto", il blocco estivo è causato dall'anno di revisione dell'impianto e dalla concomitanza con le restrizioni legate alla pandemia.

Un vero e proprio disastro per il turismo, tra l'altro a sei mesi dal grande appuntamento con i campionati del mondo di sci alpino previsti nel febbraio 2021 a Cortina d'Ampezzo.

La Funivia Faloria non riaprirà per tutto il periodo estivo, come hanno comunicato i gestori dell'impianto e, secondo quanto appreso dai colleghi del “Corriere del Veneto”, il caso è legato ai termini di revisione coincidenti con il periodo delicatissimo legato al Covid-19 e, quindi, alle problematiche degli operai che avrebbero dovuto lavorare sui vari componenti della funivia, smontati e inviati alla casa madre per i necessari controlli, i cui tempi si sono allungati a dismisura per l'emergenza pandemica.

E anche i tratti Col Druscié-Ra Valles e Ra Valles-Cima Tofana non apriranno per lavori di ammodernamento, con la chiusura del Faloria che permette ai turisti di salire sul monte solo a piedi o a bordo di una delle jeep previste come servizio sostitutivo. “Ci dispiace comunicare – ha fatto sapere in una nota la Faloria SpA – che la Funivia Faloria non potrà riprendere servizio durante l'estate in corso a causa di mancate forniture di alcune componentistiche (dovute alla nota emergenza coronavirus) in relazione ai lavori di riammodernamento tecnico. Ci scusiamo per il disagio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Angelo Bonorino, Mercoledì 20 Agosto 2025
Cortina d'Ampezzo

Olimpiadi 2026, la cabinovia Apollonio – Socrepes di Cortina si farà. Affidati i lavori

Redazione Turismo, Mercoledì 9 Luglio 2025
Cortina d'Ampezzo

SCARPA presente alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina

Press Release, Lunedì 23 Giugno 2025
Cortina d'Ampezzo

Cortina, nessuna offerta per la cabinovia Apollonio - Socrepes per le Olimpiadi 2026

Redazione Turismo, Sabato 14 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Ski Opening in Val Senales: dal 19 al 23 novembre cinque giorni di festa tra musica, ski-test e grande sci.

Ski Opening in Val Senales: dal 19 al 23 novembre cinque giorni di festa tra musica, ski-test e grande sci.

La stagione invernale prende ufficialmente il via in Val Senales con il grande Ski Opening dell’Alpin Arena Senales, in programma dal 19 al 23 novembre 2025. Cinque giorni di eventi, sport e spettacolo per celebrare l’inizio della nuova stagione sciistica, con un programma ricco di appuntamenti tra il ghiacciaio e Maso Corto.