Forcella Staunies, a breve il progetto per il nuovo funifor

funifor
VenetoIMPIANTI

Forcella Staunies, a breve il progetto per il nuovo funifor

Enrico Ghezze, amministratore della società Funivie Faloria, ha assicurato che verso metà febbraio verrà depositato alla Provincia di Belluno un progetto di 9 milioni di euro per la realizzazione di un funifor sulla Forcella Staunies.

La cabina dell’impianto sarà sostenuta dalle funi portanti laterali in modo da contrastare maggiormente l’azione del vento. Non ci sarà più la stazione intermedia, che consentiva agli sciatori di scendere a metà del percorso.

“Dalla stazione a valle, a Son Forca, avremo un solo sostegno alla linea, un unico pilone dopo trecento metri, così da lasciare libero tutto il canalone di Staunìes, senza intralci, sino alla stazione a monte. I mezzi battipista, ancorati all’argano, potranno pertanto curare il tracciato” ha spiegato Enrico Ghezze.

Il funifor andrebbe a sostituire il vecchio impianto che fu chiuso il 24 luglio del 2016 perchè non rispettava le normative.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.