Questo sito contribuisce alla audience de

La Swatch Skiers World Cup torna a Zermatt

swatch skiers cup
Freeride

La Swatch Skiers World Cup torna a Zermatt

Dal 4 al 10 gennaio la Swatch Skiers World Cup, la gara che vede sfidarsi alcuni tra i più blasonati freestyler del mondo, riprenderà a Zermatt con nuovi capitani e nuove squadre e con il “Team Europe” in testa sul “Team Americas” con il punteggio di 2-1. Le due compagini affronteranno le seguenti prove: Big Mountain (freeride) e Backcountry Slopestyle (stile libero).

“Cercheremo di creare un'atmosfera fantastica con le performance delle due squadre. Sarà possibile godere di tutta l’adrenalina che tramite il backcountry slopestyle e i divertimenti nel villaggio saranno tutti accessibili al pubblico" afferma Marc Scheurer, Direttore del Marketing di Zermatt Tourismus.

Al momento sono due i veri padrini della manifestazione, con il Team americano guidato da JP Auclair (CAN) e il Team Europa sotto la direzione di Julien Regnier (FRA). I due capitani hanno una lunga storia comune e si sono già confrontati durante la “Word Cup Mogul Competition” del 1998.

"Quando ci siamo incontrati la prima volta è stata una esplosione di nuova energia e nuove idee per lo sci. JP è uno sciatore incredibile, molto creativo e mi piace sciare con lui ", ha detto Regnier del suo avversario.

"Ho sentito parlare Julien attraverso il mio amico JF Cusson che mi ha parlato di questo ragazzo francese che stava facendo veramente uno sci all’avanguardia. Quando ci siamo incontrati, ci siamo piaciuti immediatamente e abbiamo iniziato a sciare insieme e a lavorare su diversi progetti " ha risposto Auclair.

 

info

swatch skiers cup

info

swatch skiers cup

info

swatch skiers cup

info

swatch skiers cup

info

swatch skiers cup

info

swatch skiers cup

Foto : Swatch Skiers Cup

 

Il co-fondatore dell’evento nonchè capitano del “Team Europe” del 2012, Sverre Liliequist (SWE) ha commentato: "L'Europa ha battuto sonoramente la squadra americana l'anno scorso, quindi sono sicuro che JP porterà una squadra desiderosa di riprendersi il titolo. Oltre all'aspetto competitivo del format dell'evento, dobbiamo ricordare che, anche se si tratta di una vera e propria battaglia, è anche una grande settimana per stare insieme con alcuni atleti incredibilmente di talento provenienti da tutto il mondo per divertirsi tutti insieme".

Anche se l'evento inizierà solamente tra due mesi, la battaglia strategica è gia iniziata. I due capitani stanno scegliendo e confermando i membri del team. Le formazioni complete saranno annunciate nelle prossime settimane.

                                      

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Swatch Skiers Cup

6 foto, ultima del Giovedì 1 Gennaio 1970