Questo sito contribuisce alla audience de

Collegamento Val d’Ayas-Cervinia, il Comitato promotore: “Favorevoli al progetto di fattibilità”

Collegamento Val d’Ayas-Cervinia, il Comitato promotore: “Favorevoli al progetto di fattibilità”
Valle d'AostaATTUALITÁ

Collegamento Val d’Ayas-Cervinia, il Comitato promotore: “Favorevoli al progetto di fattibilità”

Le parole del Presidente del Comitato Cervino Monterosa Paradise, Bruce McNeill, sul progetto del collegamento Ayas - Breuil Cervinia.

In una nota firmata dal Presidente Bruce McNeill, si legge che Il Comitato Cervino Monterosa Paradise  “prende atto con favore dell’avvenuta assegnazione del bando per gli studi propedeutici e preliminari finalizzati alla valutazione della realizzabilità del collegamento intervallivo Cime Bianche, e della ribadita volontà politica di dare corso a tali studi, nel solco del mandato conferito alle società Cervino S.p.A. e Monterosa S.p.A. dal DEFR 2020 – 2022, documento peraltro votato anche dalle stesse forze politiche che in questi ultimi mesi non perdono occasione per alimentare polemiche e speculazioni strumentali. L’accusa in voga nell’ultimo periodo risiede nell’assunto che il bando di gara si riferisca alla progettazione definitiva, fatto smentito dalla semplice lettura dei documenti di gara facilmente consultabili da chiunque sul sito internet della Monterosa S.p.A, dai quali emerge chiaramente come in questa fase non sia richiesta la presentazione di un progetto definitivo, bensì di valutare e approfondire tutte le alternative possibili”.

Il Comitato prosegue dicendo: “Siamo oltremodo infastiditi da continui attacchi che alcuni personaggi totalmente estranei al nostro tessuto sociale i quali, tramite social media, stampa e altri canali, continuano a diffondere informazioni false con il solo scopo di screditare questo progetto di sviluppo e promuovere, in ogni occasione, i propri interessi personali, quali la vendita di libri da loro realizzati”.

La nota conclude: “Ci sembra inoltre quantomeno inopportuno che in questa fase di studi preliminari, alcune forze politiche tentino, con tale vigore, di influenzare l’opinione pubblica il tutto senza prendere minimamente in considerazione l’opinione di coloro che quassù vivono 365 giorni l’anno e che hanno sempre manifestato il proprio sostegno alla realizzazione di un progetto di fondamentale importanza per lo sviluppo delle nostre vallate e della Valle d’Aosta intera, a partire dalla consultazione popolare del 2015 effettuata sulle tre vallate interessate che ha dato esito plebiscitario a favore della realizzazione dell’opera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
208
Consensi sui social