Questo sito contribuisce alla audience de

Cervinia d'estate: la neve eterna del ghiacciaio, le piste di MTB, il Golf

Plateau Rosa 10.04.2010
Info foto

dcorag

Sci Estivo

Cervinia d'estate: la neve eterna del ghiacciaio, le piste di MTB, il Golf

L'emozione dello sci anche nei mesi caldi: a Cervinia sul ghiacciaio di Plateau Rosà gli impianti sono aperti tutti i giorni dal 29 giugno al 8 settembre, con ben 25 chilometri di piste.  Le quote elevate su cui si sviluppa l'area ski, dai 3.500 mt. di Plateau Rosà sino ai 3.883 mt del Piccolo Cervino e ai 3.899 della Gobba di Rollin, sono la miglior garanzia di incontrare neve sempre compatta e invernale, anche in piena estate.

La varietà dei percorsi, da quelli più facili a quelli impegnativi, riservati agli atleti (qui si allenano i team di Coppa del Mondo), attira numerosi appassionati e non soltanto di sci: per chi pratica snowboard il “Gravity Park” (il più alto e il più grande snow park estivo d’Europa) è il regno incontrastato dei riders.

Plateau Rosà è raggiungibile in solo mezz’ora da Cervinia e merita senz’altro di essere visitato il museo “Una Montagna di Lavoro”, (all’arrivo della funivia Cime Bianche Laghi- Plateau Rosà) con foto e attrezzi d’epoca che raccontano la storia della costruzione dei primi impianti nella conca del Breuil. Altra meta turistica di grande attrattiva è la grotta di ghiaccio, al Piccolo Cervino (raggiungibile, oltre che con gli impianti, anche a piedi), una delle meraviglie delle Alpi, dove fanno bella mostra fantastiche sculture scolpite nel ghiaccio.

Video : Cervinia, un museo a 3500 m. Una montagna di lavoro

 

Non solo sci ma anche MTB. Da quest’anno un nuovo tracciato si aggiunge a quelli di downhill e cross country del comprensorio di Breuil-Cervinia e Valtournenche: parte da Plateau Rosà e arriva sino in Cervinia scendendo dalle zone del Bontadini, Pancheron e Cretaz (ultimo tratto prima di arrivare in paese), rispettando il percorso di gara della mitica Maxiavalange (che si corre sabato 20 e domenica 21 luglio, con protagonisti i più forti biker del mondo); 10 km. di percorso per ben 1.500 mt. di dislivello, dalle nevi eterne (2 km), alle morene e ai verdi prati: unica per queste ragioni in Europa! Nota di servizio: gli impianti del comprensorio ammettono la risalita in bici.

Altro must il golf ai piedi del Cervino, sulle 18 buche dello splendido campo della conca del Breuil, tra i più alti in Europa.

Maggiori info: www.cervinia.it
Tel. 0166/ 944 311 (società impianti Cervino S.p.A.)

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Cervinia, un museo a 3500 m. Una montagna di lavoro

NEVEITALIA, Lunedì 13 Agosto 2012