Cervinia continuerà a tenere gli impianti di risalita aperti

DPCM 3 novembre. A Cervinia gli impianti restano aperti solamente per gli atleti
Info foto

michela

Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTISCHE

Cervinia continuerà a tenere gli impianti di risalita aperti

I tanti messaggi di apprezzamento ricevuti da atleti di tutto il mondo hanno convinto la Cervino Spa a  tenere aperti gli impianti di risalita per gli allenamenti degli agonisti.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e all’ultimo decreto del Governo, che non permette agli sciatori amatoriali di accedere alle piste da sci, oggi il comprensorio di Cervinia ha deciso di continuare a mantenere aperti gli impianti di risalita per gli agonisti.

Fino al 6 dicembre resteranno aperte la funivia Breuil Plan Maison,la telecabina a 6 posti Breuil – Plan Maison (fino a necessità), la seggiovia Plan Maison, la seggiovia Fornet e la seggiovia Bontadini. Resteranno chiuse la telecabina da 12 posti e la funivia da 125 posti.

La Cervino Spa ne ha dato notizia questo pomeriggio sulla pagina ufficiale di facebook ringraziando la Regione Valle d’Aosta per il supporto e riproponendo un post che lo scorso 20 novembre Sofia Goggia ha condiviso sui social: "Dieci giorni perfetti in quella che definirei essere l’unica 'zona bianca' in Italia: Cervinia.  Grazie, Cervinia per l’impegno e gli sforzi che avete 'messo in pista',per averci creato appositamente questa fantastica 'bolla'.  Una bolla fatta di Neve, di funivie funzionanti solo per noi, di giornate intense d’allenamento, di curve fatte a oltre 130 all’ora in condizioni ottimali. In questa bolla c’è la solita routine dello sciatore ma, visto il periodo, è tutto un po’ più speciale e, a essere onesta, non ricordo di aver mai attuato un allenamento cosi proficuo nelle discipline veloci. Torno a casa con 40 minuti effettivi di discesa libera e all’incirca 20 di super gigante nelle gambe, un cuore felice e la convinzione mentale di aver aggiunto un tassello in più al puzzle della completezza da sciatrice che sto cercando di creare... e che inseguo da una vita".

Lunedì mattina alle 12:00 non perdetevi l'intervista in diretta con Matteo Zanetti, presidente Cervino SpA.   Iscrivetevi a questo link cliccando su "Imposta promemoria!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.