Cervinia, condizioni delle piste ottimali per il debutto degli Ski Test Neveitalia

gruppo inizio skitest
Info foto

NeveItalia Test Team

Valle d'Aosta

Cervinia, condizioni delle piste ottimali per il debutto degli Ski Test Neveitalia

Ultimi giorni di Luglio, i media parlano insistentemente di esodo estivo verso i luoghi di vacanza e di bollini rossi e neri per le code interminabili delle auto che bloccano le autostrade verso le località marittime del centro e sud Italia.  Per i ragazzi di NEVEITALIA quest'estate nasconde ben altre aspettative.  Lunedì 25 luglio sul ghiacciaio che sovrasta la località di Cervinia ha avuto inizio un ciclo di appuntamenti i cui risultati saranno disponibili a partire dalla settimana prossima su questo sito, i NEVEITALIA Ski Test Professional.

Abbiamo formato un gruppo davvero motivato, equilibrato negli skill tecnici e consapevoli di partecipare a rendere disponibili online ai 500000 visitatori unici di NEVEITALIA una  Guida Tecnica all’acquisto senza peli sulla lingua, di altissimo livello e gratuita.

I test si svolgono a Cervinia, la località valdostana si è rivelata una scelta davvero azzeccata.  A meno di 2 ore di autostrada dalla nostra base di Milano abbiamo trovato condizioni di innevamento pressochè invernali.  Lunedì 25 luglio, la prima giornata di Test, la temperatura sul ghiacciaio non è mai andata oltre un paio di gradi sopra lo zero, la neve si è mantenuta fino alle prime ore del pomeriggio compatta e con un'ottima sciabilità.   I nostri dodici testatori si sono presentati alla biglietteria della funivia alle 7.30 per usufruire delle prime corse verso il ghiacciaio, in compagnia dei rappresentanti di due dei maggiori produttori  europei, i loro Ski man, i sei modelli di sci più venduti di ognuno dei due Brand, per un totale di 22 paia di sci.

Alle 8:30 circa il camp era delimitato dalle nostre bandiere e lo Ski Test ha potuto avere inizio.  Due maestri di sci, una guida alpina, un esperto rivenditore, due testatori professionisti, alcuni bravi sciatori si sono cimentati sulle nevi perenni del ghiacciaio. Sul ghiacciaio di Cervinia la compagnia è decisamente buona, erano in corso gli allenamenti di Didier Cuche, Felix Neureuter, Didier Défago, di alcune atlete della Squadra femminile Svizzera e di tanti agonisti di Sci club italiani e svizzeri.

Fondamentale per il nostro gruppo è la guida tecnica di Gianni Romè, titolare del negozio Tuttosport Mortara e organizzatore del Tour delle Alpi, che ha coordinato le attività dei test e la valutazione dei prodotti.  Nella foto sotto, Gianni illustra la cura e l’attenzione con le quali vanno compilate le schede di valutazione degli sci.

La settimana prossima i primi risultati dei test verranno pubblicati su questo sito e saranno anche disponibili gratuitamente in formato stampabile in pdf.  Sarà possibile confrontare prodotti simili, selezionare sci di produttori diversi con caratteristiche analoghe o visualizzare gli attrezzi i cui Test hanno dato risultati superiori alle attese.  Per tutto il mese di agosto i NEVEITALIA Ski Test Professional continuano a Cervinia con i produttori che hanno aderito alla nostra iniziativa.

Ringraziamo sin d’ora  Cervino S.p.A. per averci concesso l’utilizzo delle piste e degli impianti e Vuarnet per averci messo a disposizione le divise ufficiali dei testatori NEVEITALIA.

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Cervinia 25 luglio 2011

8 foto, ultima del Giovedì 28 Luglio 2011

Più letti in Regioni