Sabato 18 Novembre, 3:40
Utenti online: 335
 
 

Da 10 anni vado in vacanza all'Alpe Cermis - Cavalese

Giovanni Fabris
6 Marzo 2013
Giudizio:
Visite: 2422
 

Personalmente è 10 anni che vado in vacanza a Cavalese e scio ogni giorno sul Cermis. Nonostante sia un comprensorio non immenso non mi stufo mai delle piste, perchè sono stupende, larghissime, e adatte a tutti i livelli. Permette di fare 7 km di pista, da vetta a valle, senza fermarsi, e, per i meno esperti, c'è una via del bosco, unica nel suo genere.

Da non dimenticare c'è la nuova pista notturna, illuminata in modo fantastico (sciavo con occhiali con lente scura e vedevo senza problemi)

Per chi ama anche la neve fresca l'Alpe Cermis ha molte possibilità, sopprattutto di zone nei boschi, ma ovviamente non mancano le zone aperte.

Il comprensorio comprende tre ottimi ristoranti, tutti con terrazza e delle voliere (bar) nelle quali il divertimento non manca mai.

Per quando riguarda il paesino di Montagna, Cavalese, si può dire che è tranquillo, permette numerose passeggiate, una bella via per gli amanti dello shopping. Per la sera bar e una discoteca.

Per chi vuole passare una bella vacanza sciistica, conoscere gente simpatica questo è il suo posto. Ormai noi siamo 5 famiglie che andiamo li due volte all'anno, e ogni volta di divertiamo di piu!

 





Torna alle Piste, Cavalese Cermis