Questo sito contribuisce alla audience de

Carezza, nuova seggiovia esaposto Tschein

seggiovia tschein
Info foto

Carezza ski

Alto Adige

Carezza, nuova seggiovia esaposto Tschein

Il comprensorio sciistico di Carezza quest’anno presenterà come novità della stagione la nuova seggiovia esaposto Tschein ad agganciamento automatico che va a sostituire la triposto in funzione ormai dal 1987.

Il nuovo impianto di risalita impiegherà la metà esatta del tempo, da 12  a 6 minuti, per un percorso lungo 2000 metri e avrà la capacità di trasportare 1600 persone all’ora. La partenza è stata spostata alla base dello skilift Moseralm, mentre l’arrivo è stato spostato più in alto di 200 metri.

Per  la costruzione della seggiovia, realizzata dalla ditta Leitner, sono stata investiti 7,2 milioni di euro.

 

info

seggiovia tschein

info

seggiovia tschein 2

info

seggiovia tschein

info

florian eisath

info

seggiovia tschein

Foto : Nuova seggiovia Tschein

 

Altre novità riguardano anche le piste da sci. Su quella del Moseralm verrà realizzato il primo Family Fun Park delle Dolomiti con kickern, boxe e whoops e un'area freestyle. Verrà inoltre allargata la pista del Laurin III dedicata agli sci club e gruppi di allenamento, con apposito locale, disponibile su prenotazione.

Per la stagione 2015/2016, invece, sono previsti altri cambiamenti tra cui la sostituzione del Franzin, sempre con una seggiovia esaposto, e la realizzazione di una nuova pista.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nuova seggiovia Tschein

5 foto, ultima del Martedì 14 Ottobre 2014

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.