Venerdì 24 Novembre, 8:14
Utenti online: 1438
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di aletscharena.ch

Bettmeralp, la località svizzera dove le famiglie sono le benvenute

Sciare in famiglia Bettmeralp

Si trova in Svizzera ed è uno dei 27 centri turistici che vanta il marchio “Famiglie benvenute” assegnato dalla Federazione Svizzera del Turismo. Bettmeralp, piccola località sciistica del comprensorio Aletsch Arena, è una stazione chiusa al traffico, raggiungibile con la teleferica, e adatta ai bambini che hanno a disposizione diverse piste con pendii facili per imparare a sciare.

Lasciate pure a casa i bagagli troppo ingombranti. In questo piccolo posto incantato è disponibile il noleggio di articoli per l’infanzia come carrozzina, passeggino, seggiolone, brandina, scalda biberon, zaino porta bimbo e tanti altri accessori utili per la vacanza. Inoltre è possibile anche prendere libri da leggere e giochi presso la biblioteca e la ludoteca del paese.

Foto : Sciare in famiglia Bettmeralp

Kinderland Prinzeland è il punto di ritrovo dei bambini che possono giocare sulla neve tra pupazzi, gonfiabili, slittini e  snowtubing, mentre lo Snowgarden è il luogo ideale dove i vostri piccoli potranno imparare le prime curve con gli sci grazie a un percorso con pupazzi, tappeto magico e skilift.

Al centro St Michael, invece, c’è un asilo nido dove dalle 9 alle 14  i bambini possono divertirsi in compagnia di animatori e di uno staff qualificato e lasciare mamma e papà a godersi una sciata.

Per ciò con concerne gli skipass, acquistando uno o entrambi i genitori lo skipass per famiglie, si usufruirà di un 3° abbonamento per bambini (propri figli fino a 16 anni) gratis. Per i genitori o le babysitter con bambini di età inferiore ai 6 anni, esiste la possibilità di servirsi a turni alterni dello stesso skipass (da 1 a 21 giorni). A tal fine è necessario presentare un documento d'identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA