Mercoledì 22 Novembre, 3:00
Utenti online: 315
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

foto di Luca Biancareddu

Divertimento a 360 gradi? E' a Bardonecchia Snowpark

bardonecchia Snowpark

Bardonecchia, nel cuore dell’Alta Val di Susa a 90 Km da Torino, facilmente raggiungibile, offre il divertimento a 360 gradi nel suo snowpark, anzi nei suoi 5 snowpark per tutti i riders. 

BARDONECCHIA SNOWPARK, servito da una seggiovia a 4 posti ad agganciamento automatico con stazione intermedia dedicata, si trova nell’area del Melezet e si sviluppa lungo 3.500 metri di lunghezza, immerso tra gli alberi come nella tradizione dei più grandi park americani. Offre cosi un Jibbing Park e numerosi percorsi fuori pista in sicurezza dove sia skier che snowboarder si possono divertire. Bardonecchia è stata la sede di tutte le gare di Snowboard delle Olimpiadi di “Torino 2006”, dove a rappresentare la nostra Nazionale ai tempi avevamo Manuel Pietropoli e Giacomo Kratter e Tania Detomas, Bardonecchia è così diventata uno dei punti di riferimento dello snowboard mondiale, grazie all’halfpipe olimpico unico in Europa, ad uno snowpark all’avanguardia

Per chi rimane un amante del park invece è stato suddiviso in 5 aree che corrispondono al livello di difficoltà contraddistinte da un proprio simbolo come ad esempio l’aquila, l’orso e la lince. Tutti gli appassionati del freestyle troveranno a Bardonecchia un park veramente “attrezzato” per amplificare al massimo il loro divertimento, la lunghezza è estesa su 3,5 km di piste dedicate al freestyle per un totale così di 5 aree snowpark, 80 rails and jib features, 20 salti di tutte le difficoltà, 1 half pipe e un area chill out. L'EAGLE PARK: è situato nell'area storica dello snowpark con le linee di kicker e decine di rail che terminano al limite con l'halfpipe, il GRIZZLY PARK: la nuovissima zona dedicata al Jibbing, una serie di strutture in linea che garantiscono il divertimento dai beginners ai pro. L'area lunga 1,8 km è dedicata al LYNX PARK, mentre il park tutto in stile americano tra gli alberi è il WOOD PARK, e gli alberi non sono solo da contorno ma sono anche le strutture, perchè essere eco-rider e eco-friendly è sempre meglio. Per chi vuole avvicinarsi allo snowpark in tutta sicurezza invece c'e il BABY PARK con strutture dedicate all'insegnamento.

Nel dettaglio l'halfpipe Olimpico invece è perfettamente illluminato e lungo 130 metri di lunghezza, 18 di larghezza e 6 di altezza La quantità e la varietà di rail e box disponibili, totalmente ideate e realizzate, così come il disegno dell’interno snowpark, da DOORS Snowpark Structures, una delle azienda leader del settore. A Bardonecchia si pensa proprio a tutto per divertirsi, ecco il format Born to Ride Weekend, il pacchetto weekend LOW COST MUCH FUN! 99 euro per 2 giorni ALL INCLUSIVE a Bardonecchia! Torna anche quest'anno il weekend con il rapporto qualità/prezzo migliore di tutte le Alpi! Due intensi giorni sulla neve di Bardonecchia, coccolati dal mattino alla notte il pacchetto comprende 2 giorni di skipass, sabato e domenica, valido per tutto il comprensorio di Bardonecchia Pernottamento del sabato in camere doppie, triple o quadruple in hotel 3 stelle a 100 metri dalle piste, Cena del sabato sera, colazione della domenica, Après Ski del sabato pomeriggio, Party del sabato sera, Gadget. I weekend a disposizione sono 08/09 febbraio, 22/23 febbraio, 01/02 marzo, 15/16 marzo per informazioni controllate qui. 

A Bardonecchia snowpark non si stai mai fermi a partire dal Pro Shop Test che si è appena svolro, ecco la scaletta degli eventi che potrete trovare: 9 e 23 Febbraio e 23 Marzo Thirtytwo Rookie Challenge (mini circuito per snowboarder non sponsorizzati. In palio una sponsorizzazione completa da parte di Thirtytwo, nuovo sponsor tecnico del park e per il primo classificato dopo le tre tappe vincerà il completo thirtytwo più lo stagionale Bardonecchia 2014/201516 e 23 marzo 2014 CUS Torino White Campus per tutti gli universitari e il 29 e 30 marzo 2014 ci sarà il Close the Doors. 
Non vi basta la descrizione volete vedere trick spessi fatti da riders dello spessore di GianMarco Maiocco, Andrea Strazzu, Tato Chiala, Pierr Brun, Eric De Martini, Alberto Planchon, Luca Fiorini, Filippo Garbaccio, Giovanni Di Pietro e Lorenzo Gennero allo snowpark Bardonecchia? Ecco Parktimes  2014 l'edit girato da Different Vision Production

Video : Bardonecchia Snowpark | ParkTimes Ep.1