Questo sito contribuisce alla audience de

Bormio Ski, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Bormio ski, le novità per la stagione invernale 2023/2024
Info foto

pg fb Bormio Ski

LombardiaSTAGIONE INVERNALE 2023/2024

Bormio Ski, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Nuovo snowpark "The Jungle" e un campo scuola completamente rinnovato. Ecco come si presenta il comprensorio Bormio Ski per l’inverno 2023/2024.

Bormio si prepara alla nuova stagione invernale con qualche novità. La prima riguarda il campo scuola di Bormio 2000 completamente rinnovato: i bambini e i principianti potranno prendere confidenza con gli sci in uno spazio nuovo, a pochi passi dall’arrivo della cabinovia, a 2000 metri di quota.
La pista avrà una pendenza molto dolce, perfetta per l'apprendimento di sci e snowboard. Gli impianti a disposizione per le lezioni di sci saranno i tapis-roulant Marmotta e Gipeto e le sciovie Scoiattoli 1 e 2.

La seconda novità è rivolta agli appassionati di snowboard e ai freeskier che potranno divertirsi presso il nuovo snowpark  “The Jungle”. Si trova in prossimità del ristoro Bei Laghetti, a 2.055 metri di quota e si presenta diviso in due sezioni: la parte superiore raggiungibile tramite la seggiovia Pian dei Larici e la parte inferiore che può essere raggiunta anche dalla sciovia The Jungle.
Il set-up 2023/2024 propone due diverse linee composte entrambe da salti e rail:

- la linea beginner, pensata per i principianti, presenta una jib-line molto facile con 3 box in linea, 3 onde di neve per tutti i livelli e una jump-line altrettanto facile con 4 salti in linea con una lunghezza del table di 4-5 metri, perfetti per prendere confidenza con l'air time (il tempo in aria);

- la linea intermediate, per rider di livello intermedio, è composta nella parte superiore da 3 salti in linea della lunghezza di 5-6 metri, 3 onde di neve per tutti i livelli e nella parte inferiore da una jib-line di livello medio-avanzato con 6 ostacoli in fila.

 

Gli skipass potranno essere acquistati sia presso le biglietterie di Bormio e di Bormio 2000 che on line. Nello shop on line le tariffe dei ticket non sono fisse, ma dinamiche e si possono trovare sconti fino al 25%.

Tra gli eventi importanti, anche quest’anno la pista Stelvio ospiterà la Coppa del Mondo di sci alpino maschile con la discesa libera e il supergigante che verranno disputati il 28 e 29 dicembre.

La stagione invernale di Bormio Ski inizierà il 1° dicembre e terminerà il 7 aprile 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.