Alta Badia, nuovo sottopassaggio al Passo Gardena e nuova seggiovia Roby

seggiovia Roby
Alto AdigeNovità 2018/2019

Alta Badia, nuovo sottopassaggio al Passo Gardena e nuova seggiovia Roby

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico dell’Alta Badia presenta come novità un sottopassaggio e il rifacimento della seggiovia Roby.

Il sottopassaggio verrà costruito lungo la pista Frara (Passo Gardena), che parte direttamente a sinistra della stazione a monte dell’impianto Frara, all’altezza dell’incrocio con la strada SS243, così da rendere la discesa per gli sciatori più sicura, evitando di dover togliere gli sci ed attraversare la strada a piedi.

 

 

 

La vecchia seggiovia Roby quadriposto, in funzione dal 1998, verrà invece sostituita da una esaposto ad ammorsamento automatico. L’impianto, la cui stazione a valle è posta a 1925 metri d’altezza, percorrerà un tragitto lungo 544 metri per un dislivello di 117 metri e potrà trasportare massimo 2200 persone all’ora.

 

Infine nella zona Biok/La Para verrà costruito un nuovo tracciato di Fun Cross.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.