Alta Badia, nuovo sottopassaggio al Passo Gardena e nuova seggiovia Roby

seggiovia Roby
Alto AdigeNovità 2018/2019

Alta Badia, nuovo sottopassaggio al Passo Gardena e nuova seggiovia Roby

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico dell’Alta Badia presenta come novità un sottopassaggio e il rifacimento della seggiovia Roby.

Il sottopassaggio verrà costruito lungo la pista Frara (Passo Gardena), che parte direttamente a sinistra della stazione a monte dell’impianto Frara, all’altezza dell’incrocio con la strada SS243, così da rendere la discesa per gli sciatori più sicura, evitando di dover togliere gli sci ed attraversare la strada a piedi.

 

 

 

La vecchia seggiovia Roby quadriposto, in funzione dal 1998, verrà invece sostituita da una esaposto ad ammorsamento automatico. L’impianto, la cui stazione a valle è posta a 1925 metri d’altezza, percorrerà un tragitto lungo 544 metri per un dislivello di 117 metri e potrà trasportare massimo 2200 persone all’ora.

 

Infine nella zona Biok/La Para verrà costruito un nuovo tracciato di Fun Cross.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alta Badia

Nuova seggiovia "Forcelles" a Colfosco

Michela Caré, Sabato 9 Agosto 2025
Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025

Più letti in Regioni

SCARPA presente alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina

SCARPA presente alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina

SCARPA, azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor, sarà presente alla LUT 2025, una delle gare più iconiche del circuito internazionale di trail running, che ogni anno richiama a Cortina migliaia di atleti e appassionati da tutto il mondo. In questa occasione, il brand sarà protagonista non solo sul piano sportivo ma anche con una serie di appuntamenti dedicati alla community outdoor.