Swing On Snow. Dal 21 al 29 marzo all'Alpe di Siusi si scia a ritmo di musica

Swing On Snow. Dal 21 al 29 marzo all'Alpe di Siusi si scia a ritmo di musica
Alto Adige

Swing On Snow. Dal 21 al 29 marzo all'Alpe di Siusi si scia a ritmo di musica

Avete mai provato a sciare a ritmo di swing? Niente cuffie alle orecchie, non servono! La musica tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) è nell’aria.  Dal 21 al 29 marzo 2015 va infatti in scena sullo sfondo dei più spettacolari paesaggi dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) Swing on Snow, la travolgente manifestazione che invita sciatori, boardisti e amanti delle cime innevate a destreggiarsi tra la neve a ritmo di pezzi folk, brani rock e le più eclettiche sperimentazioni musicali.

Per 9 giorni, 13 gruppi si alternano in concerti dirompenti tra le location più suggestive dell’altipiano più grande d’Europa, dando vita a concerti open air per la gioia dei visitatori. Quest’anno inoltre Swing on Snow festeggia il suo decimo compleanno – questa è la decima edizione - con un’ inaugurazione straordinaria a Bolzano il 21 marzo alle ore 20.00 nella Casa della Cultura Waltherhaus. Da domenica 22 fino al termine della manifestazione, le performance musicali si spostano sulle piste a partire dalle 10.00 del mattino fino a mezzogiorno, ad ora di pranzo (13.30) gli artisti si esibiscono nei vari ristoranti, hotel e rifugi alpini per allietare gli ospiti tra i profumi di piatti tipici locali, per esplodere infine la sera in concerti live (dalle 21.00) nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar, Castel Prösels e Tires al Catinaccio. Una festa multi-sonora che anche quest’anno non smetterà di stupire.

Swing on Snow 2015 è inoltre un “going GreenEvent”, un evento la cui organizzazione, programmazione e attuazione viene realizzata seguendo criteri sostenibili, con attenzione all’efficienza delle risorse, alla gestione dei rifiuti, alla valorizzazione del territorio e alla responsabilità sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

La località della Valle di Blenio è una delle maggiori stazioni sciistiche ticinesi. Da oltre 20 anni l'attività è garantita dall'impegno del Comune di Acquarossa e dagli Amici del Nara, un gruppo di piccoli azionisti che sostiene la località con il proprio volontariato. Un grande impegno che non nasconde le incertezze per il futuro: la neve spesso scarseggia e gli investimenti necessari per ammodernare gli impianti di risalita e di innevamento programmato sono notevoli. Il documentario ripercorre la storia della località dall'entusiasmo degli anni Sessanta e Settanta alle vicende dei giorni nostri.