Questo sito contribuisce alla audience de

11 giugno: inizia la stagione estiva in Val Senales

Simon Gruber Gentlemens Nitropark Val Senales
Info foto

raggieleonora

Sci Estivo

11 giugno: inizia la stagione estiva in Val Senales

Il prossimo sabato 11 giugno in Val Senales inizia la stagione estiva sul ghiacciaio, per gli appassionati e per gli allenamenti delle squadre agonistiche. L'inaugurazione sarà all'insegna dello Snowboard, con la festa dei Gentleman Riders, ovvero l'apertura ufficiale dello SnowPark del Ghiacciaio, ingrandito del 25% rispetto alla scorsa estate.

Il Gentlemen's Summer è il camp organizzato da GMR ed F-Tech crew e che quest'anno darà inizio alla stagione estiva dello Snowpark della Val Senales tra tante novità.  Sarà possibile iscriversi ai camp di freeski e partecipare ai camp freestyle di snowboard con Samy Bakar & Mirko Kaneider.
Molto gradita dai raider altoatesini, a valle è presente una rinnovata area chilling immersa nella natura presso il laghetto con accesso tramite la tessera Gentlemen's valida per il periodo estivo. Con la tessera si accede anche al concorso SurfToLive.com che mette in palio 6 settimane di pernottamento presso la Surf House di Santander, Spagna.
Informazioni sul sito dei Gentlemen Rider:
www.gentlemenriders.com


Da 25/06 al 03/07/2011 la APT Val Senales organizza il Telemark Summer Camp.
Per chi vuole sfruttare il periodo estivo per provare una nuova esperienza sugli sci, un modo di sciare antico e con una lunga e affascinante storia alle spalle, questa potrebbe essere l'occasione giusta per provare a infilare un paio di sci da telemark e scendere lungo le piste del ghiacciaio.
Tutte le informazioni al seguente link:
www.schnalstal.com

Da quest'anno vengono poi organizzate delle escursioni per esplorare il ghiacciaio in compagnia di guide esperte in ghiacciai e glaciologia. Il Tour, da metà giugno a metà settembre nei giorni lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica, consente di scoprire e conoscere da vicino la meraviglia del mondo dei ghiacciai: la loro conformazione, morene, crepacci e seracchi.
Il fascino del paesaggio alpino modificato dal loro passaggio e il loro ritiro che inesorabilmente avviene dagli anni 80. E' possibile seguire il loro lento fluire verso valle scoprendo grotte e canyon tra le rocce, permafrost e rocce di ghiaccio, e di ascoltare racconti su miti e leggende rimaste nell'immaginario popolare: nani e donne bianche che trascinano nei crepacci coloro che si avventurano a quote così alte.
Maggiori informazioni al seguente link:
www.valsenales.com

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Gentlemens Nitropark ValSenales

11 foto, ultima del Mercoledì 6 Luglio 2011