Risultati dei campionati nazionali di sci alpinismo

Risultati dei campionati nazionali di sci alpinismo
Info foto

Pagina FB Laetitia Roux

Sci Alpinismo

Risultati dei campionati nazionali di sci alpinismo

Weekend di campionati nazionali per il Circo Bianco dello sci alpinismo e ultime rifiniture per gli atleti che da sabato prossimo si sfideranno sulle nevi di Font Blanca nell’apertura di Coppa del Mondo.

Italia, Valle Aurina: il valtellinese Michele Boscacci conferma l’ottimo stato di forma messo in mostra in questo inizio d’inverno, andando a conquistare anche il titolo italiano nella prova individuale (dopo quello vertical di dicembre); nella Skialprace Ahrnta, nel comprensorio di Speikboden, sopravanza Robert Antonioli e Filippo Barazzuol. Tra le donne, titolo per Roberta Pedrazzini; con lei sul podio anche Katia Tomatis e Alba de Silvestro.

Francia: nella giornata di sabato, vittorie “straniere” nei campionati nazionali francesi, con gli invitati Kilian Jornet ed Emelie Forsberg che si impongono nelle prove individuali di Méribel; titoli nazionali per i secondi classificati William Bon Mardion e Laetitia Roux. Nelle prove sprint domenicali, vittoria e titolo per Didier Blanc (davanti a Bon Mardion) e Valentine Fabre.

Svizzera: nella gara sprint di Lenzerheide, vittorie per Iwan Arnold, davanti a Marcel Marti e Andreas Steindl, e Marianne Fatton tra le donne, con argento per Séverine Pont-Combe e bronzo per Jennifer Fiechter. Nelle individuali di domenica, svoltesi a Davos, titoli per Martin Anthamatten e Jennifer Fiechter, che sul traguardo precedono rispettivamente Werner Marti e Vicktoria Kreuzer.

Belgio-Olanda: nelle gare di Davos, assegnati anche i titoli olandesi, andati a Rogier Wouters e Jorien Delhez, e belgi, vinti da Kurt Piot e Caroline DeVos.

Nel prossimo weekend, partirà da Andorra la caccia a Damiano Lenzi e Laetitia Roux con l’apertura di Coppa del Mondo; in programma una prova individuale sabato e una vertical domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, che rabbia: errore fatale quando stava dominando la scena. La Oreiller-Killy è di Conny Huetter

Goggia, che rabbia: errore fatale quando stava dominando la scena. La Oreiller-Killy è di Conny Huetter

In Val d'Isère la terza discesa stagionale e l'atteso poker in carriera su queste nevi di Sofia svanisce per una spigolata fatale dopo un minuto di gara (per poi doversi accontentare della top ten), quando la bergamasca aveva 4 decimi di vantaggio sulla stiriana, che si ritrova completamente e vince davanti a Weidle-Winkelmann e una Vonn che può avere rimpianti per l'errore prima della compressione, ma rafforza il pettorale rosso. Laura Pirovano di nuovo bravissima, quinta a 6 centesimi dal primo podio. Ritrova fiducia Nicol Delago.