Mondiali di sci alpinismo: tris di medaglie azzurre nelle sprint giovanili a La Massana

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocampionati del mondo 2021

Mondiali di sci alpinismo: tris di medaglie azzurre nelle sprint giovanili a La Massana

Sulle montagne di Andorra è scattata la rassegna iridata: argento e bronzo per Bertolina e Moreschini nell'U20, bronzo di Valli nell'U18.

Comincia con un tris di medaglie a livello giovanile, l'avventura dell'Italia nei campionati del mondo di sci alpinismo a La Massana, in una giornata inaugurale dedicata alle gare sprint.

Gli azzurrini sfiorano il titolo iridato in due occasioni, con Samantha Bertolina e Lisa Moreschini che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto nella categoria Under 20 femminile, battute solo dalla svizzera Caroline Ulrich. Bronzo invece nell'U18 per Nicole Valli, terza dietro alla francese Louise Trincaz e alla spagnola Ares Trra Gendrau.

In campo maschile il francese Noè Frogier ha messo in fila gli svizzeri Robin Bussard e Matteo Favre tra gli Under 20, con l'austriaco Julian Tritscher ad imporsi nell'Under 18 davanti ad un altro elvetico, Jon Kistler, e al tedesco Finn Hosch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...