Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali di sci alpinismo: tris di medaglie azzurre nelle sprint giovanili a La Massana

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocampionati del mondo 2021

Mondiali di sci alpinismo: tris di medaglie azzurre nelle sprint giovanili a La Massana

Sulle montagne di Andorra è scattata la rassegna iridata: argento e bronzo per Bertolina e Moreschini nell'U20, bronzo di Valli nell'U18.

Comincia con un tris di medaglie a livello giovanile, l'avventura dell'Italia nei campionati del mondo di sci alpinismo a La Massana, in una giornata inaugurale dedicata alle gare sprint.

Gli azzurrini sfiorano il titolo iridato in due occasioni, con Samantha Bertolina e Lisa Moreschini che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto nella categoria Under 20 femminile, battute solo dalla svizzera Caroline Ulrich. Bronzo invece nell'U18 per Nicole Valli, terza dietro alla francese Louise Trincaz e alla spagnola Ares Trra Gendrau.

In campo maschile il francese Noè Frogier ha messo in fila gli svizzeri Robin Bussard e Matteo Favre tra gli Under 20, con l'austriaco Julian Tritscher ad imporsi nell'Under 18 davanti ad un altro elvetico, Jon Kistler, e al tedesco Finn Hosch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.