Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello skialp si ferma ai piedi del podio: 4° posto per Murada-Canclini nella staffetta mista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

L'Italia dello skialp si ferma ai piedi del podio: 4° posto per Murada-Canclini nella staffetta mista

A Val Thorens la conclusione della prima tappa di Coppa del Mondo: la coppia azzurra a poco più di un minuto da Harrop e Anselmet, che regalano un altro successo alla Francia padrona di casa.

Si ferma ai piedi del podio la corsa del miglior duo italiano nella staffetta mista odierna, seconda gara della CdM di sci alpinismo sulle nevi transalpine di Val Thorens.

Dopo il terzo posto nella Sprint di venerdì, Giulia Murada conclude al quarto in tandem con Nicolò Canclini: gli azzurri sono stati preceduti dai francesi Emily Harrop e Thibault Anselmet, vincitori davanti agli spagnoli Ana Alonso Rodriguez e Oriol Cardona Coll (16” di distacco) e il secondo team francese, quello formato da Celia Perillat-Pessey e Xavier Gachet.

In finale erano presenti anche Robert Antonioli e Alba De Silvestro, che non sono andati oltre il nono posto a quasi 3 minuti, mentre la finale B è stata vinta dagli svizzeri Alessandra Schmid e Aurelien Gay, con la settima posizione per Lisa Morandini e Nadir Maguet, seguiti all'ottavo da Mara Martini e Luca Tomasoni e al nono da Ilaria Veronese e Giovanni Rossi.

Il prossimo appuntamento con il massimo circuito è previsto da venerdì 16 a domenica 18 dicembre a Pontedilegno-Tonale, con l'Adamello World Cup che prevede gare sprint e individual.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social