L'Italia dello sci alpinismo non si vuole fermare: i convocati per i Mondiali su lunga distanza in Francia

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocampionati del mondo 2021

L'Italia dello sci alpinismo non si vuole fermare: i convocati per i Mondiali su lunga distanza in Francia

Dal 10 al 12 marzo appuntamento sulle nevi di Areches Beaufort: 14 azzurri in gara con grandissime ambizioni.

Con i trionfi di La Massana ancora negli occhi, pensando che lo squadrone nazionale è stato capace di portare a casa la bellezza di 26 medaglie, l'Italia dello sci alpinismo si prepara ora per i campionati del mondo su lunga distanza, in programma dal 10 al 12 marzo sulle nevi francesi di Areches Beaufort.

Sono 14 gli azzurri convocati, con Robert Antonioli a guidare il team maschile assieme a Matteo Eydallin, Michele Boscacci, William Boffelli, Nadir Maguet, Damiano Lenzi, Davide Magnini e Alex Oberbacher.

A livello femminile, la squadra italiana si presenterà con Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Giulia Compagnoni, Katia Tomatis e Ilaria Veronese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Stagione 2026/27... ormai ci siamo: a fine luglio si parte con le gare FIS a Ushuaia, da metà agosto i circuiti

Stagione 2026/27... ormai ci siamo: a fine luglio si parte con le gare FIS a Ushuaia, da metà agosto i circuiti

Andiamo a scoprire date e località degli appuntamenti agonistici nell'inverno di Sudamerica e Oceania, dove andranno presto ad allenarsi tutte le nazionali top. La SAC comincerà dal 16 al 20 agosto con le gare tecniche nel comprensorio del Cerro Castor, l'Australian New Zealand Cup negli stessi giorni sulle nevi di Mount Hutt.