Ultima giornata dei Mondiali di sci alpinismo con la disputa delle tre staffette di chiusura in quel di Piancavallo.
Giovedì 2 Marzo 2017
Nella staffetta maschile l’oro è andato alla Svizzera che ha schierato Iwan Arnold, Andreas Steindl, Werner Marti e Yannick Ecoeur, l’Italia ha vinto l’argento con Nadir Maguet, Robert Antonioli, Michele Boscacci e Damiano Lenzi e la Spagna il bronzo con Iñigo Martínez de Albornoz Marqués, Oriol Cardona Coll, Kilian Jornet Burgada e Marc Pinsach Rubirola.
Tra le donne il titolo iridato è andato alla Francia, oro con Laetitia Roux, Axelle Mollaret e Valentine Fabre, argento alla Spagna con Mireia Miró Varela, Claudia Galicia Cotrina e Marta García Farres bronzo alle azzurre Alba De Silvestro, Martina Valmassoi e Giulia Compagnoni.
Infine la staffetta junior mista, con in gara due ragazzi e una ragazza per nazione. Oro alla Svizzera con Emilie Farquet, Aurélien Gay e Arno Lietha, argento alla Francia con Rémy Garcin, Thibault Anselmet e Justine Tonso, anche qui l’Italia va sul podio con Alessandro Rossi, Giulia Murada e Nicolò Ernesto Canclini che intascano il bronzo.
L’Italia vince in maniera convincente il medagliere dei Mondiali di casa con 10 ori, 12 argenti e 6 bronzi, davanti alla Svizzera, 8 ori, 4 argenti e 7 bronzi, e alla Francia, 5 ori, 3 argenti e 5 bronzi.
Scarponi sci alpinismo scarpa f1 scarponi sci alpinismo scarpa f1 disegnati per offrire leggerezza, comfort e performance. ideali per tutte le attività sci...
2