Sabato 18 Novembre, 16:52
Utenti online: 1791
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Karl Posch - Bild

Italia a medaglia anche nelle staffette di chiusura dei Mondiali di sci alpinismo

Italia a medaglia anche nelle staffette di chiusura dei Mondiali di sci alpinismo

Ultima giornata dei Mondiali di sci alpinismo con la disputa delle tre staffette di chiusura in quel di Piancavallo.

Nella staffetta maschile l’oro è andato alla Svizzera che ha schierato Iwan Arnold, Andreas Steindl, Werner Marti e Yannick Ecoeur, l’Italia ha vinto l’argento con Nadir Maguet, Robert Antonioli, Michele Boscacci e Damiano Lenzi e la Spagna il bronzo con Iñigo Martínez de Albornoz Marqués, Oriol Cardona Coll, Kilian Jornet Burgada e Marc Pinsach Rubirola.

Tra le donne il titolo iridato è andato alla Francia, oro con Laetitia Roux, Axelle Mollaret e Valentine Fabre, argento alla Spagna con Mireia Miró Varela, Claudia Galicia Cotrina e Marta García Farres bronzo alle azzurre Alba De Silvestro, Martina Valmassoi e Giulia Compagnoni.

Infine la staffetta junior mista, con in gara due ragazzi e una ragazza per nazione. Oro alla Svizzera con Emilie Farquet, Aurélien Gay e Arno Lietha, argento alla Francia con Rémy Garcin, Thibault Anselmet e Justine Tonso, anche qui l’Italia va sul podio con Alessandro Rossi, Giulia Murada e Nicolò Ernesto Canclini che intascano il bronzo.

L’Italia vince in maniera convincente il medagliere dei Mondiali di casa con 10 ori, 12 argenti e 6 bronzi, davanti alla Svizzera, 8 ori, 4 argenti e 7 bronzi, e alla Francia, 5 ori, 3 argenti e 5 bronzi.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA